Patente facile, 5 denunce per un trucchetto

Verona: durante l'esame teorico della patente sono stati scoperti con un kit elettronico per comunicare con due autoscuole della città

Incredibile: aveva addosso (ben nascoosto) un sofisticato kit elettronico che gli consentiva di comunicare con l'esterno durante l'esame a quiz della patente. Naturalmente è stato denunciato (insieme ad altri 4) per concorso in truffa aggravata.

Il tutto è successo a Verona. La Polizia della Questura di Verona ha scoperto questa truffa ai danni della Motorizzazione Civile. la truffa fa capo a due autoscuole della città. In altri termini, sotto c'era un'organizzazione che aiutava i futuri automobilisti a rispondere ai quiz in maniera corretta in cambio di circa mille euro.

La segnalazione di questo danno è stata fatta da un esaminatore della Motorizzazione che ha scoperto sotto la giacca di uno dei candidati la strumentazione che gli permetteva di comunicare con i responsabili dell'autoscuola attraverso un sistema video-audio collegato a un cellulare con relative cuffiette. Il futuro automobilista è stato tradito dal rumore della ricetrasmittente.

Insieme al ragazzo, è stata scoperta anche una ragazza che possedeva ben nascosto l'ingegnoso dispositivo. I giovani, portati in Questura, hanno ammesso di essere colpevoli e quindi sono stati denunciati.

Se vuoi aggiornamenti su PATENTE FACILE, 5 DENUNCE PER UN TRUCCHETTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.