Bo & Luke si sono beccati una multa

Avvistamento a Genova: una Dodge Charger uguale al "Generale Lee" di Hazzard, con tanto di multa. Diavolo d'uno sceriffo Roscoe

Dodge Charger "Generale Lee" multata a Genova

Altre foto »

Capita di avvistare delle auto inconsuete. A volte, queste sono l'esatta copia delle vetture che hanno contribuito a costruire la fama di film e telefilm. Come nel caso della celebre Dodge Charger "General Lee" scelta come co-protagonista del telefilm Hazzard.

Se qualche appassionato è entrato in possesso di un esemplare di questa tipica muscle car del periodo d'oro dell'automoblismo americano (motore V8 da 7 litri di cilindrata e 350 CV distribuiti su un corpo vettura lungo 5,30 metri, che sfiora i 2 di larghezza e il metro e 40 di altezza) è già fortunato: in Italia si contano sulle dita di una mano.

Meno facile, è incappare in una Charger agghindata con il suo color arancione "d'ordinanza", l'enorme numero "01" sulle portiere e la bandiera degli Stati confederati sul tetto.

Ancora meno facile, poi, è imbattersi in un "General Lee" che inalbera, sul parabrezza, una multa per divieto di sosta. E' accaduto nello scorso fine settimana, a Genova: scoperta la stranezza, ci siamo affrettati a documentarla. Che dire: questa volta lo sceriffo Roscoe P. Coltrane ce l'ha fatta: Bo e Luke sono stati beccati...

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 gennaio 2010

Altro su Dodge

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon
Anteprime

Dodge Challenger: in arrivo la versione SRT Demon

La futura Dodge Challenger SRT Demon dovrebbe superare la potenza dei 707 CV della Dodge Challenger SRT Demon.