Lexus: una RC F per la polizia di Dubai

La coupé giapponese indossa la divisa ed entra a far parte della super flotta di Dubai

Lexus: una RC F per la polizia di Dubai

Tutto su: Lexus

di Valerio Verdone

07 febbraio 2015

La coupé giapponese indossa la divisa ed entra a far parte della super flotta di Dubai

Chiunque lavori nelle forze dell’ordine ed ha una passione sfrenata per le automobili vorrebbe trasferirsi a Dubai, non fosse altro per il parco auto, composto dalle supercar più blasonate come Lamborghini, Aston Martin e McLaren, tanto per citarne alcune. Ultimamente, a rinforzare questa flotta stellare è arrivata anche la nuova Lexus RC F.

Come le altre vetture della polizia di Dubai, anche la RC F indossa la livrea d’ordinanza bianco-verde e sfoggia il lampeggiante sul tetto. Chiaramente, non è la mise che più si addice ad una vettura del genere, ma evidentemente da quelle parti devono esserci abituati.

Comunque, è doveroso ammettere che nella patria delle auto più esclusive è necessario avere a disposizione molti cavalli sotto il cofano per eventuali inseguimenti, e sotto questo aspetto la Lexus RC F è decisamente ben fornita, grazie al suo V8 da 5 litri aspirato capace di esprimere ben 467 CV e 526 Nm di coppia.

Difficilmente qualcuno potrà farle mangiare la polvere, visto che la sua velocità massima tocca i 273 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in appena 4,4 secondi