Il piccolo mistero di un Volkswagen Westfalia

Lorenzo Stracquadanio
12 Dicembre 2009
18 Foto
Il piccolo mistero di un Volkswagen Westfalia

Rubato 35 anni fa, riappare inaspettatamente a bordo di una nave cargo nel porto di Los Angeles, senza un proprietario

Rubato 35 anni fa, riappare inaspettatamente a bordo di una nave cargo nel porto di Los Angeles, senza un proprietario

Una certa dose di mistero avvolge la storia di questo splendido esemplare di furgonicno Volkswagen Westfalia degli anni ’70 (di cui proponiamo una carrellata d’immagini da tutto il mondo), il camper per eccellenza di hyppies e figli dei fiori. A guardarlo così è evidente che il veicolo ha subito un restauro da cima a fondo per essere riportato all’antico splendore. Eppure il mezzo in questione era stato rubato circa 35 anni fa, nel 1974, dal cortile di un tappezziere della città di Spokane, nello Stato di Washington.

Da allora se ne sono perse completamente le tracce fino a qualche giorno fa quando il furgoncino è stato ritrovato all’interno di un container a bordo di una nave cargo nel porto di Los Angeles/Long Beach e diretta verso i Paesi Bassi.[!BANNER]

Al momento le autorità della dogana statunitense stanno cercando di rintracciare il vecchio proprietario del mezzo, che all’epoca del furto era stato risarcito dalla sua compagnia di assicurazioni. Se la ricerca non dovesse avere esito positivo il veicolo verrà quasi sicuramente messo all’asta. E siamo sicuri saranno in tanti a contendersi un mezzo del genere che può arrivare tranquillamente a quotazioni intorno ai 20-25.000 dollari.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background