Bentley firma un bus di lusso londinese

Grazie all'aiuto di volontari e a 2.000 ore di lavoro, un tipico bus inglese a 2 piani è stato trasformato e sarà impiegato per beneficienza

Bentley London Routemaster Double Decker

Altre foto »

Dalle auto agli autobus il passo è breve: la storica casa di auto lussuose Bentley ha messo mano a un classico "double decker" di Londra, di proprietà di una casa di cura per anziani, per farne un mezzo di lusso. Grazie a oltre 2.000 ore di lavoro e a 59 artigiani, l'azienda ha trasformato un esemplare di un bus in un incredibile mezzo di trasporto, che verrà impiegato per le gite scolastiche di una comunità locale, per trasportare i parenti dei degenti o per iniziative benefiche itineranti.

A trasformare questo semplice autobus cittadino in bus fuoriserie non sono stati solo gli interni in radica e in pelle, uguali a quelli della Continental GT o della Mulsanne, ma anche gli accessori, che spesso sono stati adattati alle diverse esigenze e misure del mezzo.

I materiali sono stati donati da alcuni fornitori Bentley. Il nome di questo modello unico è Luke, dal nome della casa di risposo di Winsford, Cheshire, che ad aprile aveva acquistato un autobus a due piani dall'azienda che gestisce i mezzi di trasporto della capitale inglese.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 30 novembre 2009

Altro su Bentley

Bentley Bentayga by DMC
Tuning

Bentley Bentayga by DMC

DMC regala alla Bentley Bentayga nuovi cerci e componenti in fibra di carbonio, mentre il W12 raggiunge i 702 CV di potenza.

Bentley: c
Anteprime

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit
Anteprime

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit

La Bentley più potente e veloce si svela al NAIAS 2017: nuovi dettagli racing, 710 CV sotto il cofano, 336 km/h la velocità massima.