Bentley firma un bus di lusso londinese

Grazie all'aiuto di volontari e a 2.000 ore di lavoro, un tipico bus inglese a 2 piani è stato trasformato e sarà impiegato per beneficienza

Bentley London Routemaster Double Decker

Altre foto »

Dalle auto agli autobus il passo è breve: la storica casa di auto lussuose Bentley ha messo mano a un classico "double decker" di Londra, di proprietà di una casa di cura per anziani, per farne un mezzo di lusso. Grazie a oltre 2.000 ore di lavoro e a 59 artigiani, l'azienda ha trasformato un esemplare di un bus in un incredibile mezzo di trasporto, che verrà impiegato per le gite scolastiche di una comunità locale, per trasportare i parenti dei degenti o per iniziative benefiche itineranti.

A trasformare questo semplice autobus cittadino in bus fuoriserie non sono stati solo gli interni in radica e in pelle, uguali a quelli della Continental GT o della Mulsanne, ma anche gli accessori, che spesso sono stati adattati alle diverse esigenze e misure del mezzo.

I materiali sono stati donati da alcuni fornitori Bentley. Il nome di questo modello unico è Luke, dal nome della casa di risposo di Winsford, Cheshire, che ad aprile aveva acquistato un autobus a due piani dall'azienda che gestisce i mezzi di trasporto della capitale inglese.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 30 novembre 2009

Altro su Bentley

Bentley Continental Supersports: anteprima al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Bentley Continental Supersports: anteprima al Salone di Ginevra 2017

Ecco la Bentley più potente e veloce mai prodotta: 710 CV, 336 km/h, frutto di un sapiente lavoro di engineering al motore e al corpo vettura.

Bentley Bentayga by Mulliner: il nuovo allestimento al Salone di Ginevra
Anteprime

Bentley Bentayga by Mulliner: il nuovo allestimento al Salone di Ginevra

Per rendere ancora più esclusivo l’appeal del Suv di Crewe, ecco la personalizzazione Mulliner. Sarà disponibile alle ordinazioni in primavera.

Bentley Bentayga by DMC
Tuning

Bentley Bentayga by DMC

DMC regala alla Bentley Bentayga nuovi cerci e componenti in fibra di carbonio, mentre il W12 raggiunge i 702 CV di potenza.