Distrutta la Lamborghini della Polizia

Per evitare un'auto che le avrebbe tagliato la strada, la supercar va a schiantarsi su un'auto in sosta. E' successo domenica a Cremona

La Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia stradale di Bologna è andata distrutta in un incidente a Cremona domenica scorsa. A quanto si apprende la dinamica del sinistro è abbastanza chiara: per evitare un'auto che le avrebbe tagliato la strada, l'agente di polizia alla guida della supercar ha sterzato improvvisamente andandosi inevitabilmente a schiantare - complice anche la sera e l'asfalto bagnato - contro alcune vetture in sosta.

Come si evince dalla foto la Lambo si è "infilata sotto" una Mercedes Classe A riportando dei danni soprattutto alla parte frontale. Qualche contusione anche per i due agenti a bordo (uno ha riportato lo schiacciamento di una vertebra e la frattura di una costola) della super volante che sono rimasti feriti in modo non grave.

La supercar stava ritornando a Bologna dopo esser stata esposta al Salone dello Studente di Cremona. Equipaggiata con un poderoso V10 da 5 litri e oltre 500 cv di potenza, la Lamborghini Gallardo con la livrea blu e bianca coinvolta nel sinistro non è l'unica a esser in dotazione alla Polizia di Stato; ne esiste infatti un'altra attiva sulle autostrade del Centro-Sud. Speriamo non faccia la stessa fine.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI GALLARDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 30 novembre 2009

Altro su Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner
Tuning

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant'Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo
Anteprime

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo

Dopo l’uscita di scena della Gallardo, la Casa del Toro ha diramato una misteriosa immagine dedicata alla sua futura sportiva.

Lamborghini Gallardo: finita la produzione
Mercato

Lamborghini Gallardo: finita la produzione

Lo stabilimento di Sant'Agata ha prodotto l'ultimo esemplare della Lamborghini Gallardo, la supercar più venduta della storia del marchio.