Fiat 500X: al via il concorso dedicato ai giovani

Il concorso dedicato alla 500X punta a scoprire nuovi talenti, avvicinando gli studenti delle scuole alla Casa del Lingotto.

Fiat 500X: al via il concorso dedicato ai giovani

di Francesco Donnici

04 febbraio 2015

Il concorso dedicato alla 500X punta a scoprire nuovi talenti, avvicinando gli studenti delle scuole alla Casa del Lingotto.

In concomitanza con il lancio commerciale della nuova Fiat 500X, la Casa del Lingotto ha indetto uno speciale concorso dedicato ai giovanissimi, battezzato “500X 4Teen – Libera la tua creatività” e che ha come obiettivo quello di avvicinare il mondo della scuola all’azienda, scoprendo così nuovi talenti. A partire da fine gennaio, il concorso coinvolgerà  alcune scuole superiori della città di Torino e Melfi, ovvero due luoghi legati alla nascita del nuovo crossover firmato Fiat. Patrocinato dalla città di Torino, il progetto si inserisce in una collaborazione già avviata tra Fiat e la scuola che in passato ha visto come protagonista l’iniziativa “Fiat Likes U“, dedicata  agli studenti delle Università, sia italiani che europei.

Con il concorso “500X 4Teen – Libera la tua creatività”, i ragazzi delle scuole saranno invitati a creare la propria 500X dopo aver seguito gli insegnamenti di un “creative lab” della durata di un giorno, gestito direttamente dal Gruppo FCA (Fiat-Chrysler). Una giuria di esperti  – specializzati in marketing e design – sceglierà a fine marzo i lavori migliori, premiando così le scuole che li hanno realizzati, inoltre tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

In questo modo, gli studenti coinvolti avranno la possibilità di interagire con una multinazionale di grande livello, ma radicata nel territorio piemontese, mentre l’azienda avrà modo di conoscere e alimentare la creatività di potenziali talenti del futuro. Il progetto è stato reso possibile grazie alla proficua collaborazione  tra il Gruppo FCA e  l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.