La Tesla Roadster in un videogame?

La sportiva elettrica Tesla Roadster potrebbe fare la sua comparsa nel videogioco Project Gotham Racing 5

Non è stato ancora confermato, ma è possibile che la Tesla Roadster entri a far parte delle vetture sportive del videogioco di simulazione automobilistica Project Gotham Racing 5, realizzato da Microsoft.

Tom Burt, un consulente della multinazionale informatica e possessore di una Tesla Roadster, è intervenuto sul sito di Tesla Motors dichiarando che gli è stato chiesto di lavorare sulle tracce audio dei videogiochi Forza Motorsport e del quinto capitolo Project Gotham Racing utilizzando la sua Tesla.

"Un team di ingegneri del suono di Microsoft Game Studios mi ha chiesto se volessi portare la mia Roadster in pista per poter registrare una varietà di suoni". Affinché le simulazioni di guida risultino le più realistiche possibile infatti vengono eseguiti dei campionamenti sui suoni prodotti dai diversi propulsori per ciascun modello di auto. Dal sito di Tesla Motors inoltre si apprende che le tracce audio sono già state acquisite in pista applicando dei microfoni sulla carrozzeria della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 23 novembre 2009

Altro su Tesla

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering
Ecologiche

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering

Con la creazione di Tesla Advanced Automation Germany, il marchio californiano punta all'expertise europeo per la futura produzione a zero emissioni.

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017
Ecologiche

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017

Dal 2017 la ricarica nei Supercharged Tesla sarà a pagamento per i nuovi clienti di Model S o Model X.