Una Impreza speciale per Travis Pastrana

Subaru America prepara una versione sviluppata appositamente per il celebre rallysta-stuntman

Una Impreza speciale per Travis Pastrana

di Redazione

16 febbraio 2009

Subaru America prepara una versione sviluppata appositamente per il celebre rallysta-stuntman

.

Subaru America ha presentato al Chicago Auto Show una  versione speciale della Subaru Impreza WRX Sti, un pezzo unico dedicato al suo pilota ufficiale Travis Pastrana che ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo nel Campionato Rally Americano, nonché campione di motocross e vincitore per 9 volte degli X Games nelle categorie supercross, motocross, freestyle motocross e rally.

Lo stesso pilota sarà presente al Salone per svelare questa versione speciale contraddistinta dalla livrea gialla e dal numero 199 che utilizza in gare ufficiali.

Vermont SportsCar, partner tecnico e costruttore delle Subaru del team Rally nel quale “il funambolo” (così viene soprannominato Pastrana) milita dal 2004, ha personalizzato la WRX STi utilizzando parti speciali di Subaru Performance Tuning (TSS) oltre all’installazione di pezzi unici appositamente progettati. Alcune di queste modifiche in mostra sulla Travis Pastrana WRX STi saranno disponibili anche per gli appassionati attraverso i rivenditori autorizzati.

Alla gestione del motore boxer da 2,5 litri turbo da 305 CV è stata predisposta una centralina elettronica per migliorarne il rendimento ed un nuovo anche il terminale scarico. All’esterno c’è un nuovo spoiler anteriore, una feritoia sul cofano dal design inedito atta a generare flussi di raffreddamento per l’intercooler ed una grande ala in carbonio al posteriore.

Ai piedi questa Impreza-Pastrana “sfoggia” pneumatici  BF Goodrich G-Force Super Sport 275/35 ZR18 su cerchi Work Evolution di uno sportivo nero satinato, attraverso i quali fan bella mostra di sé delle pinze Brembo rosso d’ordinanza con il logo STi bianco.

Gli interni sono in alcantara blu con rollbar e cuciture gialli che riprendono il colore della carrozzeria e sui sedili campeggia il logo “199 Pastrana“.

Se il rumore di scarico della Travis Pastrana WRX STi non dovesse soddisfarlo, il neoproprietario può contare su un sistema di amplificatori Kicker ed una stazione multimediale Eclipse e se la pause tra una guida e l’altra risultassero noiose c’è anche una XBox 360 per giocare a Colin McRae Rally DIRT con un joypad rigorosamente giallo.