Bagno fuori programma per una Veyron

Una disavventura costata cara, carissima al proprietario di una Veyron, finito in acqua "per colpa di un pellicano". Ecco le immagini

Bugatti, bagno fuori programma

Altre foto »

Non si sa se ridere o piangere. Beh, di sicuro almeno il proprietario dell'auto in questione avrà saputo cosa fare, quando un anonimo conducente di carro attrezzi ha tirato fuori dal lago la sua Bugatti Veyron nuova fiammante e con all'attivo meno di 1.000 km.

L'incidente è accaduto nei giorni scorsi in Texas. Un uomo, la cui identità non è stata rivelata (anche per evitargli il pubblico ludibrio), al volante della sua "super esclusiva" 2 posti, non ha potuto fare a meno di evitare che il suo gioiello a 4 ruote terminasse la propria corsa nelle acque di un lago della Laguna di Galveston, in Texas.

Secondo quanto ha poi spiegato ai soccorritori, l'uomo, che stava cercando casa nella zona, sarebbe stato "distratto" da un pellicano. Il volatile, a suo dire, si è reso "colpevole" di volare troppo basso. Il proprietario della Veyron, d'istinto, ha sterzato, ma non ha fatto i conti con le acque lagunari presenti appena sotto il ciglio della strada.

Risultato? Un bagno fuori programma in un metro di acqua salmastra, non si sa se di suo o resa tale dalle lacrime sicuramente versate dall'incauto automobilista. Secondo alcune testimonianze, le operazioni di "messa in salvo" della rarissima (in tutti gli Stati Uniti ne sono censite una quindicina) coupé hanno richiesto diverso tempo. Durante il quale, e per un buon quarto d'ora, il 16 cilindri a doppio turbocompressore della Veyron ha continuato a borbottare, prima di spegnersi del tutto. Per fortuna, i danni riportati dall'opera d'arte non sono così estesi, anche se le spese per un suo restauro saranno elevatissime. 

Se vuoi aggiornamenti su BAGNO FUORI PROGRAMMA PER UNA VEYRON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 novembre 2009

Vedi anche

Parco Scuola Traffico: la sicurezza si impara giocando

Parco Scuola Traffico: la sicurezza si impara giocando

Da oltre 50 anni il Parco Scuola Traffico di Roma insegna ai bambini la passione per la guida divertendoli ed educandoli alla sicurezza.

Sebastién Loeb Rally Evo: debutta su PC, PS4 e Xbox One

Sebastién Loeb Rally Evo: debutta su PC, PS4 e Xbox One

Arriva su PC, PS4 e Xbox One il nuovo Sebastién Loeb Rally Evo, gioco di corse "sponsorizzato" dal grande campione francese.

L

L'ex ingegnere capo della Ferrari ritorna in FCA

Roberto Fedeli, ex ingegnere capo della Ferrari, dopo un’esperienza in Bmw ritorna nel Gruppo FCA per affrontare nuove sfide.