AMG Driving Academy sbarca in USA

Francesco Giorgi
16 Novembre 2009
6 Foto
AMG Driving Academy sbarca in USA

Debuttano a Laguna Seca i corsi di guida sportiva dedicati ai clienti AMG. Inaugurazione con la nuovissima SLS AMG Gullwing

Debuttano a Laguna Seca i corsi di guida sportiva dedicati ai clienti AMG. Inaugurazione con la nuovissima SLS AMG Gullwing

Dal 17 al 20 Novembre ci sarà una “3 giorni” da ricordare per i clienti sportivi USA della Mercedes. Debutterà, infatti, al circuito californiano di Laguna Seca la AMG Driving Academy, la “scuola guida sportiva” del reparto corse della Casa della Stella a Tre punte, che da questo mese sbarca negli Stati Uniti.

E, fra le novità, ce n’è una – ghiotta – che, se di qua dell’oceano renderà poco probabile la frequentazione della AMG Driving Academy di Laguna Seca, almeno farà sognare a occhi aperti gli appassionati delle ultra performanti vetture curate dalla factory di Affalterbach: il debutto, fra le “materie di studio“, della AMG SLS, la “Gullwing” presentata in anteprima al Salone di Francoforte, lo scorso Settembre, e nei prossimi giorni in vendita.

L’esclusività della SLS AMG si riflette anche sull’utilizzo della coupé in pista. La SLS, infatti, sarà disponibile per i corsi solo sul tracciato di Laguna Seca, al prezzo di 2.295 dollari, mentre i cicli di lezione successivi (che si svolgeranno sulle piste più importanti degli Stati Uniti) vedranno, nelle vesti di protagoniste, le altre vetture della produzione AMG: E63, C63, SL63, SLK55 e CLK63 Black Series. Fra gli istruttori invitati a tenere le prime lezioni previste a Laguna Seca ci saranno Susie Stoddart, pilota ufficiale Mercedes nel DTM, e Bernd Maylander, un volto noto ai telespettatori perché è il conducente della Safety Car in Formula 1.

Le lezioni della AMG Driving Academy, che vengono offerte come optional sul prezzo d’acquisto delle Mercedes AMG hanno un costo che parte da 285 euro per il corso “base” Emotion. I livelli successivi sono Basic, Advanced, Pro e Masters.

Mercedes AMG Driving Academy

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background