Volante d'oro per la nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra si è aggiudicata in Germania l'ambito premio Volante d'oro per la categoria auto compatte

A Berlino è stato assegnato il Volante d'Oro alla Opel Astra nella categoria auto compatte. In particolare, la nuova Opel Astra ha ottenuto il massimo dei voti per motore, consumi, telaio, freni, sterzo e dotazioni di sicurezza.  

La nuova Opel Astra, presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte di quest'anno, si caratterizza per il nuovo design stilistico Opel, che contraddistingue anche la pluripremiata berlina Insigna.

Le selezioni per il premio Volante d'Oro si sono svolte in 2 fasi successive. Nella prima parte i lettori europei hanno votato il proprio modello preferito, scegliendone 46 in 6 diverse categorie (piccole, compatte, medie, superiori, lusso, supersportive e van). Poi una giunta di 50 esperti tra tecnici, piloti, direttori di testate specializzate e Vip ha provato le vetture selezionate giudicandole in base alla dinamicità di guida, comfort e qualità.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL ASTRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Opel Astra

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto

Abbiamo provato ad acquistare la nuovissima Opel Astra 5 porte dotata del piccolo e parsimonioso motore 3 cilindri turbo.

Opel Astra 2016 1.6 CDTi: la prova su strada
Prove su strada

Nuova Opel Astra 1.6 CDTi in prova

La compatta del Fulmine riscrive le regole del mercato grazie al sistema Onstar.

Opel Astra Sports Tourer 2016: prezzi da 18.600 euro
Ultimi arrivi

Opel Astra Sports Tourer 2016: prezzi da 18.600 euro

La gamma della media targata Opel si allarga con il lancio dell’Astra Sports Tourer, familiare tecnologica e dalle forme sportiveggianti.