Renault, sponsor ufficiale della nazionale italiana di rugby

La Casa del Rombo è il nuovo sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby con cui condivide importanti valori legati allo sport.

Renault, sponsor ufficiale della nazionale italiana di rugby

di Francesco Donnici

07 febbraio 2017

La Casa del Rombo è il nuovo sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby con cui condivide importanti valori legati allo sport.

Importanti valori condivisi – come ad esempio il fair play, il gioco di squadra la lealtà – hanno spinto Renault a diventare sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La partnership tra la Casa del Rombo e la Federazione Italiana Rugby è stato firmato il 4 febbraio a Roma dal Presidente della Federazione, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del test-match tra la Nazionale Italiana Rugby ed il Galles, valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2017.

“Questa sponsorship conferma l’anima sportiva di Renault, da sempre impegnata nello sport automobilistico, che sia Formula 1, Formula E, pista o rally.  Il Rugby è lo sport che incarna più di ogni altro i valori della passione, dell’impegno, dello spirito di squadra, della condivisione e della tenacia nel raggiungimento di traguardi importanti – queste le parole di Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia, che ha anche aggiunto –  Sono questi gli stessi valori alla base del lavoro che vede insieme in campo quotidianamente Renault Italia e la sua Rete, in vista di un unico obiettivo: la massima soddisfazione dei nostri clienti. Abbiamo pensato al connubio con il rugby anche perché ci entusiasma il forte e sano spirito di aggregazione che questo sport è in grado di trasmettere. Oggi, il rugby è l’unico sport che riesce ancora a riempire gli stadi, attirando a sé spettatori di tutte le fasce d’età, animati dalla passione per lo sport autentico”.

Al termine della conferenza stampa organizzata per  annunciare l’avvio di questa nuova sponsorizzazione e al margine del Captain’s Run di rifinitura effettuato dai giocatori Azzurri sul prato dell’Olimpico, sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O’Shea e al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 veicoli dei 31 che  faranno parte della flotta di vetture Renault che saranno impiegate dallo staff tecnico e dal personale della Squadra Nazionale italiana di Rugby.

La collaborazione ha inoltre dato vita ad un’originale campagna di comunicazione che partirà con un concorso online battezzato “Il 16° Uomo“. I vincitori del contest  avranno la fortuna di  vivere una giornata come se fossero un vero giocatore della Nazionale. Per partecipare bisognerà iscriversi al sito www.passionforugby.renault.it  dal 20 febbraio e fino all’8 marzo e bisognerà rispondere ad una domanda inerente al mondo del Rugby, in palio tantissimi e ghiotti premi.