Renault, sponsor ufficiale della nazionale italiana di rugby

La Casa del Rombo è il nuovo sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby con cui condivide importanti valori legati allo sport.

Renault, sponsor ufficiale della nazionale italiana di rugby

Tutto su: Renault

di Francesco Donnici

07 febbraio 2017

La Casa del Rombo è il nuovo sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby con cui condivide importanti valori legati allo sport.

Importanti valori condivisi – come ad esempio il fair play, il gioco di squadra la lealtà – hanno spinto Renault a diventare sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La partnership tra la Casa del Rombo e la Federazione Italiana Rugby è stato firmato il 4 febbraio a Roma dal Presidente della Federazione, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del test-match tra la Nazionale Italiana Rugby ed il Galles, valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2017.

“Questa sponsorship conferma l’anima sportiva di Renault, da sempre impegnata nello sport automobilistico, che sia Formula 1, Formula E, pista o rally.  Il Rugby è lo sport che incarna più di ogni altro i valori della passione, dell’impegno, dello spirito di squadra, della condivisione e della tenacia nel raggiungimento di traguardi importanti – queste le parole di Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia, che ha anche aggiunto –  Sono questi gli stessi valori alla base del lavoro che vede insieme in campo quotidianamente Renault Italia e la sua Rete, in vista di un unico obiettivo: la massima soddisfazione dei nostri clienti. Abbiamo pensato al connubio con il rugby anche perché ci entusiasma il forte e sano spirito di aggregazione che questo sport è in grado di trasmettere. Oggi, il rugby è l’unico sport che riesce ancora a riempire gli stadi, attirando a sé spettatori di tutte le fasce d’età, animati dalla passione per lo sport autentico”.

Al termine della conferenza stampa organizzata per  annunciare l’avvio di questa nuova sponsorizzazione e al margine del Captain’s Run di rifinitura effettuato dai giocatori Azzurri sul prato dell’Olimpico, sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O’Shea e al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 veicoli dei 31 che  faranno parte della flotta di vetture Renault che saranno impiegate dallo staff tecnico e dal personale della Squadra Nazionale italiana di Rugby.

La collaborazione ha inoltre dato vita ad un’originale campagna di comunicazione che partirà con un concorso online battezzato “Il 16° Uomo“. I vincitori del contest  avranno la fortuna di  vivere una giornata come se fossero un vero giocatore della Nazionale. Per partecipare bisognerà iscriversi al sito www.passionforugby.renault.it  dal 20 febbraio e fino all’8 marzo e bisognerà rispondere ad una domanda inerente al mondo del Rugby, in palio tantissimi e ghiotti premi.