Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017

Francesco Donnici
06 Febbraio 2017
14 Foto
Range Rover Reborn, il restauro perfetto a Rétromobile 2017

Durante la kermesse francese la divisione auto classica di Land Rover svela l’ultima creazione del programma di restauro Reborn.

Durante la kermesse francese la divisione auto classica di Land Rover svela l’ultima creazione del programma di restauro Reborn.

In occasione del Rétromobile 2017, l’imminente kermesse internazionale dedicata al mondo dei veicoli storici che si svolgerà al Paris Expo Porte de Versailles (8-12 febbraio), il reparto auto classica Land Rover svelerà il suo ultimo stupefacente lavoro.

Battezzata per l’occasione Range Rover Reborn (rinata), la vettura protagonista di questo pregevole e minuzioso restauro è un esemplare della prima generazione del noto ed inarrestabile 4×4 britannico  declinato in carrozzeria 3 porte e datato 1978. Il programma Reborn prevede infatti il restauro completo dei veicoli storici Land Rover, realizzato e certificato direttamente dal Costruttore inglese. Ricordiamo che nel 2016 fu portato a termine la Land Rover Series I Reborn, ovvero il restauro della mitica “antenata” dell’attuale Defender.

La Range Rover Reborn protagonista della manifestazione parigini sfoggia una livrea esterna  Bahama Gold, mentre sotto il cofano ospita un poderoso V8 da 3.5 litri Rover di origine Buick con carburatori Zenith-Stromberg 175CD, in grado di sviluppare 134 CV e a 5.000 giri e 251 Nm a 2.500 giri. La vettura sfrutta un cambio manuale a quattro marce e un differenziale centrale bloccabile.

Il programma Reborn offre minuziosi e certosini restauri che come anticipato in precedenza vengono effettuati direttamente da Land Rover con l’utilizzo di parti rigorosamente originali e con prezzi che partono da 135.000 sterline. Inoltre gli specialisti del Costruttore britannico mettono a disposizione la loro esperienza per  consulenze specifiche con lo scopo di aiutare la clientela nella scelta dei migliori telai da utilizzare come base per i restauri.

 

Range Rover Reborn: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background