Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

Francesco Giorgi
19 Gennaio 2017
11 Foto
Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i “colleghi” Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

I tecnici del marchio del Cravattino e i “colleghi” Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Quasi 350.000 mattoncini, centinaia di ore di lavoro e poco meno di 800 kg di peso. Si tratta della Batmobile realizzata “ufficialmente” da Chevrolet in partnership con Warner Bros, e che sarà co-protagonista di “The Lego Batman Movie“, spin-off di “The Lego Movie”, per la regia di Chris McKay, che sarà nelle sale cinematografiche a febbraio.

La particolarità della Batmobile costruita da Chevrolet e Warner Bros come veicolo del popolare supereroe, in procinto di debuttare… in forma di Lego al cinema, sta appunto nel fatto che è stata allestita interamente con l’impiego dei mattoncini di plastica Lego. La première “live” è avvenuta, nei giorni scorsi, in occasione del Salone di Detroit, dove una nutrita presenza di “baby esperti” ne ha studiato con cura i componenti (e ha sognato di possederne una, anche se – come recita scherzosamente una nota sul sito Web Chevrolet dedicato alle vendite – il prezzo non è del tutto alla portata di chiunque: 48.000.000 di dollari).

La Chevrolet Batmobile in Lego riproduce fedelmente la “Speedwagon” utilizzata nel film Warner Bros: l’esemplare esposto al Salone di Detroit misura quasi 5,2 m di lunghezza, circa 3 m di larghezza e 2 m di altezza, per un peso di 770 kg. Impressionante la quantità di mattoncini Lego che sono stati necessari per la realizzazione di questo vero e proprio prototipo: ben 344.187. Altrettanto da rimarcare sono le 1.800 ore di lavoro che sono state richieste per l’assemblaggio della vettura, avvenuto in un negozio di modellismo di Enfield (Connecticut) in collaborazione con i tecnici della Lego intorno a un traliccio in tubi di alliminio: soltanto l'”ossatura” pesa 128 kg, mentre ogni ruota dichiara, sulla bilancia, quasi 45 kg.

 

Corvette E-Ray: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background