Google: una partnership al posto della produzione di auto a guida autonoma

Il Colosso di Mountain View sembra aver deciso di abbandonare la realizzazione di auto a guida autonoma per concentrarsi su nuove avventure.

Secondo indiscrezioni, Google avrebbe deciso di abbandonare il progetto relativo allo sviluppo e alla realizzazione di una vettura a guida autonoma, ovvero di un'automobile capace di pilotare se stessa, in completa autonomia e senza l'ausilio dell'uomo, grazie alla presenza di sensori e radar gestiti da un'intelligenza artificiale.

Il colosso americano sarebbe invece interessato a stringere una forte partnership con un Gruppo automobilistico a cui fornire un sofisticato software e le relative tecnologie legate proprio alla guida autonoma. L'obiettivo di Big G sarebbe quello di realizzare una flotta di taxi semi-autonomi da utilizzare sulle strade già dalla fine del prossimo anno.

Lo scorso maggio, Google e il Gruppo FCA avevano stretto un accordo per lo sviluppo di un prototipo a guida autonoma basato sulla monovolume Pacifica che potrebbe essere prodotta in 100 unità. Nonostante questo accordo, non è ancora chiaro se il sevizio di ride sharing a guida autonoma verrà realizzato da Google insieme alla Fiat Chrysler Automobile.

Se vuoi aggiornamenti su GOOGLE: UNA PARTNERSHIP AL POSTO DELLA PRODUZIONE DI AUTO A GUIDA AUTONOMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 dicembre 2016

Vedi anche

Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017

Audi City Lab, protagonista alla Milan Design Week 2017

Anche quest’anno, l’ Audi City Lab tornerà protagonista al del Fuorisalone che si svolgerà durante la Milan Design Week 2017.

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.