Bugatti Chiron: la velocità massima è di 460 km/h

La punta massima può essere raggiunta togliendo ogni limitatore

Bugatti Chiron, debutta a Ginevra 2016

Altre foto »

La velocità è sempre stata nel DNA della Bugatti, ma quella che teoricamente potrebbe raggiungere la Chiron, il nuovo oggetto del desiderio della Casa francese, è imbarazzante: 460 km/h. Sì avete capito bene, 460 km/h, roba da aereo ultraleggero, altro che automobile.

Certo, il suo cuore mostruoso, W16 da 8 litri e 1.500 CV, le consente di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e di raggiungere, con partenza da fermo, i 300 km/h, in soli 13,6 secondi. Inizialmente, quando fu presentata al salone di Ginevra, la Chiron aveva una velocità massima dichiarata di 380 km/h, una punta velocistica che poteva essere elevata fino a 420 km/h attraverso la cosiddetta Speed Key.

Ebbene, come se ciò non bastasse, ecco che l'ingegnere capo, Willi Neutschil, ha spiegato, di recente, che l'auto, senza alcun limitatore, potrebbe toccare persino i 460 km/h: "i clienti possono scegliere di avere una Chiron senza alcun limitatore, ma devono sapere che ci sono solo pochissimi posti in cui testare una simile velocità e nessuno di questi si trova su strade pubbliche". E poi ha sottolineato: "dovete ricordare quanto sia grande la distanza necessaria ad un'auto per fermarsi a tali velocità. E' per questo che la pista della Volkswagen vicino Wolfsburg è dotata di un lungo rettilineo che può essere usato per raggiungere velocità come queste".

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI CHIRON: LA VELOCITÀ MASSIMA È DI 460 KM/H inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 settembre 2016

Vedi anche

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.