Mitsubishi Lancer Evo Final Edition: l’ultimo esemplare all’asta su eBay

Francesco Giorgi
10 Settembre 2016
12 Foto
Mitsubishi Lancer Evo Final Edition: l'ultimo esemplare all'asta su eBay

La “numero 1600” di Mitsubishi Lancer Evo Final Edition messa in vendita sul popolare sito di aste online. I proventi andranno in beneficenza.

La “numero 1600” di Mitsubishi Lancer Evo Final Edition messa in vendita sul popolare sito di aste online. I proventi andranno in beneficenza.

Per Mitsubishi è arrivato il giorno di consegnare alla storia la vettura che ha contribuito in massima parte a costruire l’immagine sportiva del marchio dei Tre Diamanti. Si tratta dell’ultimo esemplare prodotto di Mitsubishi Lancer Evo US, (la #1600), che in queste ore viene messo all’asta, da parte di Mitsubishi North America, con finalità benefiche.

La Mitsubishi Lancer Evo US #1600 è stata acquistata, per la vendita, da una concessionaria Mitsubishi di Brooklyn, ed è tuttora in vendita presso lo showroom newyorkese. Tuttavia, è stato deciso che la vettura venga messa all’incato, in un’asta su eBay: i proventi della vendita saranno devoluti agli enti assistenziali senza fini di lucro “Feeding America Riverside” di San bernardino e “Second Harvest Food Bank” di Orange County.

Della Lancer Evo Final Edition ne sono state prodotte soltanto 1.600 unità: questa è l’ultima (e, come era già avvenuto per la “numero uno”, il suo destino è di essere venduta per beneficenza). La vettura, equipaggiata con il “classico” due litri quattro cilindri turbocompresso, eroga 307 CV. La trasmissione si avvale di un cambio manuale a cinque rapporti. Il corpo vettura mette in evidenza le targhette distintive “Final Edition”, il tetto in alluminio verniciato in nero, i cerchi Enkei a finitura cromata scura, fascia centrale del paraurti e sfoghi aria al cofano motore in nero. All’interno, la caratterizzazione vede esclusivi accenti in nero e cuciture in tonta rossa a contrasto. L’impianto frenante Brembo, le molle Eibach e gli ammortizzatori Bilstein completano l’allestimento della vettura.

Mitsubishi Lancer Evolution Final Edition 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background