Ferrari Land: il parco tematico aprirà in Spagna nel 2017

L’atteso parco divertimenti a tema Ferrari Land aprirà il prossimo anno nei pressi di Barcellona e vanterà le montagne russe più alte e veloci d’Europa.

Finalmente è stato annunciata la data ufficiale di apertura del Ferrari Land, il parco di divertimenti a tema della Casa di Maranello che accoglierà i primi visitatori il 7 aprile 2017 nell'area del PortAventura World Parks & Resort nei pressi di Barcellona (Spagna).

Forte di un'aerea di ben 60.000 m2, il Ferrari Land è il secondo parco divertimenti della Casa del Cavallino Rampante dopo il Ferrari World Abu Dhabi sito in Medio Oriente. Il parco spagnolo vanta tantissime attrazioni ad alto tasso adrenalinico destinate a tutta la famiglia, ma la più emozionante è l'Acceleratore Verticale. Parliamo delle più alte e veloci montagne russe d'Europa che si innalzano in cielo fino ad un'altezza di 112 metri e offrono un'accelerazione da 0 a 180 km/h in soli 5 secondi.

Non mancheranno inoltre una pista estesa in un'area di oltre 500 metri, due torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori - specifici per adulti o bambini - che permetteranno di godere dell'esperienza di una Formula Uno, oltre alla possibilità di provare la sostituzione delle ruote super-veloce al pit stop. Non mancheranno negozi dove acquistare abbigliamento e gadget Ferrari e ristoranti tipici dove si potranno assaggiare le squisite specialità della tipica cucina italiana.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 luglio 2016

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane