Ferrari Land: il parco tematico aprirà in Spagna nel 2017

L’atteso parco divertimenti a tema Ferrari Land aprirà il prossimo anno nei pressi di Barcellona e vanterà le montagne russe più alte e veloci d’Europa.

Finalmente è stato annunciata la data ufficiale di apertura del Ferrari Land, il parco di divertimenti a tema della Casa di Maranello che accoglierà i primi visitatori il 7 aprile 2017 nell'area del PortAventura World Parks & Resort nei pressi di Barcellona (Spagna).

Forte di un'aerea di ben 60.000 m2, il Ferrari Land è il secondo parco divertimenti della Casa del Cavallino Rampante dopo il Ferrari World Abu Dhabi sito in Medio Oriente. Il parco spagnolo vanta tantissime attrazioni ad alto tasso adrenalinico destinate a tutta la famiglia, ma la più emozionante è l'Acceleratore Verticale. Parliamo delle più alte e veloci montagne russe d'Europa che si innalzano in cielo fino ad un'altezza di 112 metri e offrono un'accelerazione da 0 a 180 km/h in soli 5 secondi.

Non mancheranno inoltre una pista estesa in un'area di oltre 500 metri, due torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori - specifici per adulti o bambini - che permetteranno di godere dell'esperienza di una Formula Uno, oltre alla possibilità di provare la sostituzione delle ruote super-veloce al pit stop. Non mancheranno negozi dove acquistare abbigliamento e gadget Ferrari e ristoranti tipici dove si potranno assaggiare le squisite specialità della tipica cucina italiana.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 luglio 2016

Altro su Ferrari

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016

Debutterà al Salone di Parigi la versione meno potente della Ferrari GTC4Lusso, una sportiva dotata di motore V8 turbo da 610 cavalli.

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.