Pagani inaugura il nuovo stabilimento a San Cesario sul Panaro

Pagani inaugura il suo nuovo stabilimento modenese, completando così un'area che include anche il museo, lo shworoom e il magazzino.

Pagani, il nuovo stabilimento a San Cesario sul Panaro

Altre foto »

La crescita del marchio Pagani passa anche e soprattutto per il nuovo stabilimento che sorge a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena. La casa automobilistica fondata da Horacio Pagani ha deciso di stabilire il suo nuovo stabilimento non lontano dalla sua sede storica, dando vita a un'area pensata per ospitare tutte le attività aziendali, compreso il museo.

Il nuovo stabilimento Pagani occupa una superficie di 6.000 metri quadrati ed è progettato per ottimizzare al massimo un'attenzione artigianale al prodotto con una tecnologia d'altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda i materiali compositi che consentono al marchio emiliano di portare su strada supercar come la Pagani Huayra, tanto per fare un nome, caratterizzate da prestazioni eccezionali.

Accanto al nuovo impianto c'è spazio per la struttura del museo Pagani, dove i visitatori possono ripercorrere la storia del marchio e del suo fondatore, a partire dai primi modelli disegnati in Argentina. Nel complesso, l'area occupata dalla Pagani Automobili è di 8.000 metri quadri, si sviluppa su due piani e ospita anche il magazzino e lo showroom, mentre la vecchia sede è stata riservata al reparto di ricerca e sviluppo.

Ai lavori dei nuovi locali si sono dedicati Christopher e Leonardo Pagani, i figli del fondatore. Lo stile delle strutture è di chiara ispirazione italiana: una scelta non casuale ma fortemente voluta da Horacio Pagani, che intende in questo modo sottolineare l'italianità delle proprie vetture.

Se vuoi aggiornamenti su PAGANI INAUGURA IL NUOVO STABILIMENTO A SAN CESARIO SUL PANARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 giugno 2016

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.