"Ferrarista per sempre", la mostra che celebra le auto e i suoi piloti

Nella cornice del Museo Ferrari di Maranello è stata inaugurata la mostra Ferrarista per sempre.

Ferrarista per sempre, inaugurata la mostra al museo Ferrari

Altre foto »

Il pilota della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel, il Team Principal Maurizio Arrivabene e Luca Fuso, Chief Brand Officer di Ferrari, hanno inaugurato presso il Museo Ferrari di Maranello la nuova mostra "Ferrarista per sempre".

L'esposizione è dedicata alla storia dei piloti più significative e delle loro autopvettura da corsa: tra queste ultime non mancava la Ferrari 125 S, ovvero la prima vettura del Cavallino Rampante da competizione mai costruita. Di particolare rilievo risulta sicuramente le due monoposto di Michael Schumacher, la 500 di Alberto Ascari, la 312 T4 del 1979 e la F2007 con cui conquistò il Campionato del Mondo di F1 il compagno di squadra Raikkonen.

"Correre per la Ferrari è stato il mio sogno fin da quando ero bambino - ha dichiarato Vettel che ha aggiunto - e sto vivendo un'avventura stupenda a Maranello. Quando si è piloti della Ferrari c'è sempre enorme pressione, ma la mia passione per questo marchio supera di gran lunga la pressione, quindi sono felicissimo di gareggiare per questo team".

Arrivabene, dopo aver posato a fianco la 126 CK di Gilles Villeneuve, non ha invece lesinato un commento sul suo mito: "Ero con la famiglia alla comunione di mia cugina, e mio padre mi portò in una sala del ristorante in cui c'era una tv: guardammo insieme il GP di Monaco che Gilles vinse da dominatore. La passione per la Ferrari nasce da bambini e per lavorare qui questo sentimento deve continuare a crescere sempre".

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 giugno 2016

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.