Lexus LC 500: rompe le montagne in un video

Lexus pubblica un video di grande impatto visivo per far conoscere al pubblico la nuova LC 500, capace anche di "spezzare le montagne".

Lexus LC500h: prime immagini ufficiali

Altre foto »

La potenza e la sportività della nuova Lexus LC 500 sono diventate le protagoniste assolute di un video promozionale pubblicato sul Web dalla casa giapponese. L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sulla nuova sportiva di lusso che il marchio controllato da Toyota ha presentato al Salone di Detroit 2016, in modo da incuriosire la potenziale clientela in vista del debutto sul mercato europeo fissato per il prossimo anno.

Il filmato della Lexus LC 500 si intitola "Into the light" ed è stato girato nelle tortuose strade sulle montagne della Sierra Nevada, nella Spagna meridionale. La scena vede impegnato un esemplare rosso della nuova coupé nel districarsi abilmente tra le curve del percorso con il suono del motore V8 da 467 cavalli a fare da colonna sonora tra un'accelerazione e l'altra.

Al calare della sera inizia però il vero spettacolo, con il rombo e la potenza della LC 500 capaci, al passaggio della vettura, di frantumare letteralmente le pareti rocciose che delimitano la strada, lasciando emergere le immagini che disegnano l'onda sonora prodotta dal propulsore, nonché il lavoro dei pistoni e degli ingranaggi del cambio come se fossero integrati nella montagna stessa.

L'effetto visivo è notevole e si conferma in grado di sottolineare la raffinatezza tecnica delle soluzioni messe a punto da Lexus per il modello che segna il suo ritorno nel segmento delle coupé di lusso dopo anni di assenza.

La produzione del video è stata affidata all'esperienza di Edgar Davey e ad una squadra specializzata capace di realizzare questi effetti visivi non tramite elaborazioni digitali, ma per mezzo di un attento gioco di luci proiettate direttamente sulle rocce.

La nuova Lexus LC 500, che al Salone di Ginevra 2016 è stata presentata nella sua variante ibrida 500h, continuerà nei prossimi mesi il suo tour europeo per mostrarsi in anteprima al pubblico. Il prossimo appuntamento è in programma al tradizionale Goodwood Festival of Speed in Gran Bretagna.

 

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 giugno 2016

Altro su Lexus

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System
Tecnica

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida
Anteprime

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida

Prime informazioni sulla berlina premium "sorella" della LS 500 di Detroit 2017: la declinazione ibrida sarà la sola ad essere venduta in Italia.

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro
Ultimi arrivi

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro

La ibrida del marchio alto di gamma di Toyota si rinnova: 4 allestimenti e novità di stile e dotazione multimediale. Offerta – lancio da 34.900 euro.