Volvo: con In-Car Delivery i pacchi arrivano in auto

Volvo e Urb-It lanciano a Stoccolma un servizio di consegna pacchi direttamente nel bagagliaio dell'automobile.

Volvo si prepara a lanciare a Stoccolma In-Car Delivery, un servizio di consegne veloci già attivo dallo scorso novembre ma che finora non era uscito dalla fase sperimentale. 

In-Car Delivery nasce dalla collaborazione tra Volvo e la start-up svedese Urb-it e consiste nella possibilità di offrire ai clienti la consegna di un pacco direttamente dentro il bagagliaio della loro auto, esattamente come avviene per le consegne tradizionali effettuate presso le abitazioni.  

Al centro del progetto ci sono la piattaforma On Call e un sistema di geolocalizzazione. Il cliente ordina la merce direttamente online e il fattorino incarico ha il compito di accedere al veicolo per lasciarvi direttamente il pacco servendosi di una chiave digitale utilizzabile una sola volta. Il tutto si svolge entro due ore al massimo dall'ordinazione, ma se tale tempo limite viene superato la consegna viene effettuata in maniera gratuita, senza alcun addebito al cliente. 

Secondo Björn Annwall, responsabile marketing di Volvo: "Grazie al nostro servizio di consegna alla vettura è ora possibile trasformare la propria automobile in una destinazione di consegna e assegnare al fattorino una chiave digitale utilizzabile una sola volta, eliminando di fatto l'eventualità di una mancata consegna". 

In-Car Delivery si serve di studenti e lavoratori part-time chiamati Urber che vengono retribuiti in rapporto al numero di consegne effettuate. Il servizio è ovviamente appannaggio dei soli clienti Volvo ed è destinato ad estendersi ad altre città europee entro quest'anno, mentre l'obiettivo nel lungo periodo prevede l'ampliamento entro il 2025 a oltre 200 città in tutto il mondo.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 maggio 2016

Altro su Volvo

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai
Anteprime

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Volvo XC90 D5: la prova su strada
Prove su strada

Volvo XC90 D5: la prova su strada

Lussuosa, ricca di comfort, sicura e agile quanto basta. Sorprende nei consumi e spicca per la sua personalità: le concorrenti premium tedesche sono state avvisate!

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza
Tecnica

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.