Land Rover restaura 25 esemplari del 1948

Francesco Donnici
09 Aprile 2016
47 Foto
Land Rover restaura 25 esemplari del 1948

Land Rover restaura e mette in vendita 25 esemplari della mitica Serie 1 del 1948 nell’ambito del progetto Reborn.

Land Rover restaura e mette in vendita 25 esemplari della mitica Serie 1 del 1948 nell’ambito del progetto Reborn.

Land Rover sta effettuando un sapiente restauro su 25 esemplari della Serie 1 risalenti al 1948, ovvero l’antenata dell’attuale e inarrestabile Defender. Una volta terminato il restauro, le 25 Land Rover verranno messe in vendita durante il Techno-Classica di Essen (Germania), kermesse dedicata alle auto d’epoca e alle vetture personalizzate.

La vendita delle Serie 1 è una delle tante iniziative organizzate dalla Casa britannica per celebrare l’uscita di scena Land Rover Defender dopo quasi mezzo secolo di attività, anche se il modello dovrebbe essere sostituito da una generazione tutta nuova nel 2017.

Il restauro delle vetture – che fa parte del “Reborn” – è stato effettuato dalla divisione Land Rover Classic specializzata in questo tipo di operazioni. Il restauro viene effettuato nello stabilimento di Solihull utilizzando esclusivamente pezzi originali Land Rover, inoltre la Casa inglese dà la possibilità alla clientela di scegliere il colore della vettura, tra 5 differenti livree. Per il momento il costo delle vetture restaurate risulta ancora ignoto.

 

Range Rover Sport plug-in hybrid: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background