Citroen punta sul web per lanciare la nuova C3

Parte dal Web la campagna di lancio della vettura francese che punta a coinvolgere gli utenti attraverso un portale online e una community

In occasione del lancio sul mercato della nuova Citroen C3, la Casa francese ha dato vita a un progetto di comunicazione innovativo che fa leva sul Web per coinvolgere i potenziali clienti.

L'idea che sta alla base dell'iniziativa è proporre la nuova compatta come lo strumento per far esprimere ai clienti emozioni, esperienze di viaggio, impressioni e sensazioni, a 360 gradi. Per farlo Citroen ha realizzato un portale Web 2.0 dove gli utenti possono (previa registrazione) inserire fotografie, caricare video, testi, musica, punti di vista e altro ancora su percorsi, strade, viaggi, vita quotidiana in auto.

Nello specifico la campagna di comunicazione si articola in tre segmenti: il primo è un configuratore online - chiamato New C3 Trip - dove, con la stessa panoramica offerta dal parabrezza Zenith della nuova Citroën C3, gli utenti possono iniziare a immaginare e condividere, in maniera multimediale, le proprie emozioni di viaggio.

Il secondo prende il nome di Tripsensations.com e altro non è che un portale dedicato dove gli internauti possono scegliere un percorso urbano o extraurbano reale ed abbellirlo liberamente con contenuti multimediali (foto e video) e testuali. Come ogni community che si rispetti inoltre gli altri partecipanti possono commentare, votare i contenuti migliori e confrontare esperienze e impressioni.

La terza infine prevede l'affissione di manifesti costruiti esclusivamente sulle impressioni e sensazioni espresse dagli utenti della community, in modo da renderli protagonisti in prima persona della campagna di comunicazione.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 22 ottobre 2009

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.