Nissan GT-R: nuovo record all’orizzonte

Un video anticipa l’evento con la sportiva nipponica protagonista

Nissan GT-R: nuovo record all’orizzonte

di Valerio Verdone

05 aprile 2016

Un video anticipa l’evento con la sportiva nipponica protagonista

Nissan ha rilasciato un nuovo video che svela un futuro record mondiale ottenuto dalla velocissima GT-R Nismo. Per il momento c’è solamente un rapidissimo filmato nel quale si vede l’auto scendere da un camion e scatenarsi sull’asfalto.

Niente di definitivo quindi, ma la casa automobilistica ha fatto capire che un annuncio verrà fatto a breve. Comunque, il fatto che il teaser video è stato rilasciato da Nissan Medio Oriente suggerisce che il record del mondo in questione potrebbe essere stato impostato in quella regione.

Osservando le immagini, si nota come la GT-R Nismo sembra essere stata modificata, visto che sembra disporre di un nuovo cambio e di un [glossario:intercooler] più grande. Inoltre, la zona anteriore appare ottimizzata per un migliore raffreddamento.

La Nissan GT-R Nismo non è estranea a record del mondo come quello stabilito al Nürburgring nel 2013, quando ha fatto registrare un tempo di 7: 08,679, diventando l’auto di serie più veloce sull’inferno verde. Di conseguenza, è bene stare con gli occhi aperti nei prossimi giorni, perché la vettura in questione ci stupirà di nuovo.