Smart ed Esselunga entrano nel Guinness World Record

912 smart forfour Fidaty sono state consegnate ai fortunati vincitori del concorso Esselunga in sole 48 ore.

Smart ed Esselunga entrano nel Guinness World Record

Altre foto »

Smart ed Esselunga sono riusciti ad entrare nel Guinness World Record grazie allo speciale concorso organizzato per festeggiare i primi 20 anni della Carta Fidaty che ha premiato i clienti più affezionati della nota catena italiana di supermercati. Il Guinness World Record è stato conquistato perché lo scorso fine settimana cono state consegnate presso il Mercedes-Benz Center di via Daimler a Milano ben 912 Smart Forfour limited edition Fidaty in sole 48 ore.

Per partecipare al concorso, dal 30 novembre 2015 al 3 gennaio di quest'anno i titolari della Carta Fidaty con ogni 30 euro di spesa e o 50 Punti Fragola hanno ricevuto un codice smart che permetteva di partecipare all'estrazione settimanale di 200 smart forfour. I fortunati vincitori del concorso indetto da Esselunga si sono incontrati lo scorso fine settimana presso il Mercedes-Benz Center di Milano, in via Daimler, per partecipare alla consegna delle smart forfour Fidaty facendo così entrare nel già citato Guinness dei primati sia smart che Esselunga, perché sono riusciti a superare il precedente record di 312 unità.

La Forfour Fidaty è una versione limitata della famosa citycar tedesca, caratterizzata da un equipaggiamento molto ricco e curato. La vettura sfoggia una livrea griglia abbinata alla cellula tridion di colore nero, non mancano inoltre il tetto panoramico e i cerchi in lega da 15 pollici bicolori, impreziositi con finitura a specchio. All'interno la vettura risulta equipaggiata con il sistema di climatizzazione automatica, il Servosterzo e la regolazione del sedile lato guida e del piantone dello sterzo. Anche l'intrattenimento risulta al primo posto, grazie alla presenza dello smart audio-system dotato di connessione senza fili bluetooth, kit vivavoce, audio streaming e comprensivo dei sistemi di connettività per gli smartphone iOS e Android grazie al sistema  smart cross connect. Infine, la sicurezza rimane uno dei punti di forza della Smart, come sottolineato dalla presenza dei  sistemi di sicurezza sviluppati da Mercedes, tar cui troviamo il Crosswind Assist in grado di correggere tramite l'ESP le raffiche di vento laterali.

Nonostante le sue piccole dimensioni esterne, la forfour Fidaty assicura la massima versatilità, grazie ad un abitacolo adatto ad ospitare quattro passeggeri adulti,  al pacchetto vani portaoggetti ed ai sedili posteriori ripiegabili e frazionabili, capaci di aumentare lo spazio di carico fino a 315 litri.

Se vuoi aggiornamenti su SMART FORFOUR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 marzo 2016

Altro su smart forfour

Nuova Smart Forfour 2015 Passion, la prova su strada
Prove su strada

Nuova Smart Forfour 2015 in prova

Dimensioni compatte, grande spazio a bordo e buone prestazioni su strada sono i punti di forza della smart forfour in prova.

Nuova Smart Forfour 90CV: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Smart Forfour 90CV: primo contatto

Disponibile a partire da 14.570, il piccolo turbobenzina garantisce ottime prestazioni non solo in città, ma anche per un viaggio più lungo.