Sebastién Loeb Rally Evo: debutta su PC, PS4 e Xbox One

Arriva su PC, PS4 e Xbox One il nuovo Sebastién Loeb Rally Evo, gioco di corse "sponsorizzato" dal grande campione francese.

Abbandonata, con il quarto capitolo, la serie WRC: FIA World Rally Championship, gli sviluppatori italiani di Milestone non sono rimasti lontano da sterrati e curve a gomito, tornando sul mercato videoludico con il nuovo Sebastién Loeb Rally Evo, gioco di rally disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

L'accostamento con il nome del leggendario e pluridecorato pilota francese rappresenta per la software house milanese un colpaccio non indifferente. Il richiamo del "marchio" Sebastién Loeb è infatti forte, ma da sola non sarebbe bastata a conquistare i giocatori più esigenti, per cui alla Milestone hanno pensato bene di arricchire l'offerta con un corposo parco auto che abbraccia un ampio numero di vetture da rally, comprese alcune vere e proprie "chicche" del passato. 

Se la presenza delle moderne Citroen DS3 Rally Car o della Peugeot 208 T16 Pikes Peak con cui Loeb ha stabilito il record nella mitica Pikes Peak Hill Climb (compresa tra le gare in cui cimentarsi nel gioco) era scontata, per gli appassionati sarà una piacevole sorpresa trovare le versioni digitali di modelli come la Peugeot 106, ovvero la vettura con cui il pilota francese mosse i suoi primi passi nella disciplina, Lancia Delta Integrale, Subaru Impreza, Renault Clio Williams, Fiat 131 Abarth Rally, Renault 5 Maxi Turbo, Toyota Celica ST185 GTFour, Alpine A110 1600, Fiat Punto, Mitsubishi Lancer, Citroen Saxo, Citroen Xara e molte altre. 

Come in ogni gioco di rally che si rispetti, anche in questo caso è prevista la possibilità di correre su questi bolidi affrontando percorsi asfaltati o sterrati, con l'aggiunta delle condizioni meteo che variano dal terreno bagnato ai tratti innevati, fino agli insidiosissimi percorsi ghiacchiati. 

Sebastién Loeb Rally Evo offre ai giocatori una sessantina di veicoli di varie categorie utilizzabili per i classici rally composti da più stage da affrontare in sequenza, per i rallycross o per delle gare a tempo, dando modo di cimentarsi nella modalità "Carriera" o in "Multigiocatore", nonché nell'esclusiva "Loeb Experience" che consente di ripercorrere fedelmente l'evoluzione della carriera del pilota francese.

Se vuoi aggiornamenti su SEBASTIÉN LOEB RALLY EVO: DEBUTTA SU PC, PS4 E XBOX ONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 febbraio 2016

Vedi anche

Smart Ready to Drop: i pacchi arrivano nel bagagliaio dell

Smart Ready to Drop: i pacchi arrivano nel bagagliaio dell'auto

Smart lancia "smart ready to drop", un servizio che sfrutta il bagagliaio dell'automobile per la consegna dei pacchi.

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire

Iniziativa per i 40 anni di Golf Gti: in edicola il primo fascicolo per la costruzione del modello in scala 1:8.

Peugeot 205 Cabriolet: 30 anni e non sentirli

Peugeot 205 Cabriolet: 30 anni e non sentirli

L'indimenticabile Peugeot 205 Cabriolet compie 30 anni ed entra di diritto tra le auto storiche della Casa del Leone.