Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

di Giuseppe Cutrone

06 febbraio 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.

Fervono i preparativi per il Super Bowl 2016 che si disputerà domenica prossima a Santa Clara, dove a contendersi il titolo di campione della NFL saranno quest’anno i Carolina Panters e i Denver Broncos. Oltre al pubblico globale che seguirà l’incontro, l’evento terrà incollati al televisore milioni di americani ed è proprio ad essi che le aziende si rivolgeranno con una serie di spot pagati a peso d’oro che la CBS manderà in onda durante le pause della partita. 

Tra i prodotti presentati dagli inserzionisti non mancheranno le automobili, da sempre “pezzi pregiati” per i pubblicitari durante il Super Bowl. La Toyota Prius, in particolare, sfrutterà la vetrina mediatica per farsi conoscere al pubblico nella sua veste rinnovata e sarà protagonista di uno spot a ritmo di rock, come si può vedere nel trailer che la filiale americana di Toyota ha pubblicato nelle scorse ore. 

Il video, intitolato “Heck on Wheels“, ovvero “Inferno su ruote”, vede tale Tom mettersi alla guida della Prius e cantare a squarciagola un motivo che richiama all’orecchio il rock degli anni ’80, L’ibrida giapponese percorre le strade con sicurezza e attira gli sguardi di cani, passanti e di altri automobilisti, dimostrando una personalità che difficilmente viene associata a questo genere di vetture sulle strade di tutti i giorni. 

La martellante colonna sonora del filmato lascia poi spazio anche a un messaggio relativo alla [glossario:sicurezza-attiva] installata a bordo della Toyota Prius, che grazie al sistema di avviso anticollisione evita un tamponamento al veicolo che la precede, a sua volta chiamato a fermarsi improvvisamente per dare spazio a un attraversamento… molto particolare.