Ford Focus RS 2016: il video ufficiale

Ecco il video realizzato con il pilota professionista Ben Collins.

La Ford Focus RS è un'auto incredibile, forse la 5 porte compatta più veloce ed emozionante che ci sia mai capitata di guidare, e l'entusiasmo che abbiamo provato al volante è decisamente trapelato nella nostra presa di contatto sul circuito di Valencia.

Comunque, per capire meglio il carattere della sua sportiva, la Ford ha diffuso un video che ha come protagonista Ben Collins, un pilota professionista che ha anche vestito i panni di Stig nella celebre trasmissione televisiva della BBC Top Gear, e che ha spiegato le sfumature di comportamento che la Focus RS assume in base alla modalità di guida prescelta.

Per comprendere al meglio quanto sia importante, a livello d'immagine la Focus RS per la Ford, vi basti sapere che la vettura è equipaggiata in esclusiva con gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e Michelin Pilot Super Sport.

Le Michelin Pilot Super Sport, nelle dimensioni 235/35 R 19, equipaggeranno le vetture di serie, mentre le Michelin Pilot Sport Cup 2 (nelle stesse dimensioni) saranno disponibili in opzione per chi vuole sfruttare l'auto in pista.

Il processo di sviluppo avanzato di questi pneumatici è durato quasi due anni, durante i quali la Ford Focus RS ha corso sull'asfalto di molte piste a partire da quello del Centro di Tecnologia Michelin di Ladoux, per poi proseguire sui circuiti di Charade (Alvernia, Francia), Lommel (Belgio), Nürburgring (Germania), Dearborn (USA) e Idiada (Spagna).

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 febbraio 2016

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.