BMW: la M4 GTS gira al Nurburgring in 7.28

Valerio Verdone
28 Dicembre 2015
64 Foto
BMW: la M4 GTS gira al Nurburgring in 7.28

Tempo di rilievo per la sportiva bavarese immortalata in un video teaser.

Tempo di rilievo per la sportiva bavarese immortalata in un video teaser.

Non c’è niente da fare, il Nurburgring ha sempre il suo fascino e così i tempi sul giro all’inferno verde sono sempre un metro di paragone importante per le case automobilistiche, che aspirano a completare il percorso di oltre 20 km in meno di 8 minuti.

Tra queste, l’ultima a provarci è stata la BMW con la M4 GTS, ovvero la versione specialistica della coupé curata dal reparto sportivo della Casa dell’Elica. Ebbene, il risultato è stato decisamente apprezzabile, come dimostra il video che vi proponiamo.

Infatti, la vettura in questione, dotata del 6 cilindri TwinTurbo da 3 litri e capace di produrre 500 CV, grazie anche all’iniezione ad acqua, ha girato sul mitico tracciato dove rischiò di perdere la vita Niki Lauda nel lontano 1976 in un tempo di circa 7:28.

Per la precisione si parla di un giro cronometrato compreso tra 7:27:51-07:28:49. Niente male, considerando la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde aveva fatto gridare al miracolo solo qualche mese fa, compiendo la stessa impresa in 7:39.

Con questa performance la BMW si inserisce di diritto nel ristretto club delle auto più veloci sul Ring, e gli appassionati hanno avuto un saggio di quello che può fare un’auto come la M4 GTS affidate a mani esperte, nello specifico quelle del collaudatore Jorg Weidinger.

Bmw M4 Gts: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background