Mercedes AMG C 63 S Coupé: debutta in Forza Motorsport 6

La nuova Mercedes AMG C 63 S Coupé debutta in Forza Motorsport 6, gioco di corse in esclusiva su Xbox One.

Debuttare prima nel mondo virtuale di un videogioco e solo in seguito arrivare sulle strade di tutti i giorni non è forse una cosa inedita per una vettura, ma di certo è un po' inusuale. È questo quanto capita alla nuova Mercedes AMG C 63 S Coupé, che prima di fare il suo debutto nelle concessionarie del marchio tedesco è disponibile nella sua versione digitale in Forza Motorsport 6, il popolare gioco di corse disponibile in esclusiva su Xbox One

Tutti i videogiocatori in possesso del titolo potranno quindi guidare la Mercedes AMG 3 C 63 S, provando così a riprodurre nell'ambiente di gioco le emozioni che la coupé tedesca promette di assicurare a quanti potranno permettersi il suo acquisto. 

La vettura di Mercedes AMG è inserita in un pacchetto scaricabile direttamente su Xbox One da chi ha una copia di Forza Motorsport 6. Qui la C63 S si cimenterà in varie ambientazioni, compresi l'impegnativo tracciato del Nurburgring Nordschleife, la storica pista di Le Mans e l'Hockenheimring. 

Nel mondo reale, invece, la coupé della Stella offre un telaio sportivo progettato per le alte prestazioni, una notevole agilità resa possibile anche dalla riduzione del peso e un'aerodinamica di alto livello che, unita alla potenza a disposizione, consente di ottimizzare le prestazioni sia in termini di velocità massima, sia per quanto riguarda l'accelerazione.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 dicembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.