Calendario Pirelli 2016: presentato a Londra

Pirelli ha presentato a Londra l'edizione 2016 del suo calendario, che mette un po' da parte il nudo per dare spazio a donne carismatiche.

Calendario Pirelli 2016

Altre foto »

Il nudo non va più di moda, almeno per quanto riguarda il Calendario Pirelli 2016 presentato oggi a Londra. L'appuntamento con "The Cal", ormai diventato un simbolo della moda e del costume, fa segnare in questa nuova edizione un cambio di rotta significativo rispetto al passato, tanto che, al posto di seducenti modelle seminude, lascia spazio per quest'anno a una serie di donne dal forte carisma, apprezzate nel mondo non solo per l'eleganza o per la bellezza. 

Dietro la macchina fotografica per il Calendario Pirelli 2016 è tornata Annie Leibovitz, la fotografa che aveva già collaborato con il marchio italiano degli pneumatici per l'edizione del 2000. Oggi come allora, i 12 mesi di The Cal presentano solo un nome proveniente dal mondo della moda, ovvero la modella russa Natalia Vodianova, mentre per il resto si è preferito puntare sui volti e sui corpi di Yoko Ono, Katherine Kennedy, Patti Smith, Fran Lebowitz, Agnes Gund, Ava Duvernay, Tavi Gevinson e Serena Williams

Leibovitz ha dichiarato: "Quando Pirelli mi ha contattato mi hanno detto che desideravano intraprendere un percorso diverso rispetto al passato. Hanno suggerito l'idea di fotografare donne che in qualche modo si sono distinte. Ci siamo trovati d'accordo, l'obiettivo successivo è stato quello di essere molto diretta. Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici". 

Gli scatti sono stati effettuati in uno studio di New York lo scorso luglio, mentre i contenuti del backstage, compreso materiali inediti e immagini d'archivio, sono disponibili sul sito ufficiale del famoso calendario.

Se vuoi aggiornamenti su CALENDARIO PIRELLI 2016: PRESENTATO A LONDRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 novembre 2015

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.