Porsche: apre il primo Centro Porsche Classic

Porsche apre a Gelderland il primo Centro Porsche Classic dedicato alla manutenzione e all'assistenza di tutte le vetture storiche del marchio.

La giornata di oggi rappresenta una tappa importante per il mondo Porsche, dato che proprio in queste ore apre i battenti il primo Centro Porsche Classic al mondo. 

La località scelta è Gelderland, nei Paesi Bassi, e qui i proprietari di una Porsche d'epoca potranno usufruire di una serie di servizi esclusivi che vanno dalla manutenzione all'assistenza, dalla fornitura di ricambi originali alla revisione e alla vendita. 

Nei piani del costruttore tedesco, il Centro Porsche Classic di Gelderland è il primo tassello di un puzzle che si completerà con l'apertura di altre strutture certificate pensate per allargare la rete e raggiungere il più alto numero possibile di clienti.  

In programma c'è di arrivare a circa 100 concessionari e centri d'assistenza entro il 2018, dando vita a un obiettivo ambizioso che basato sulle stime di Porsche, secondo cui oltre il 70% di tutte le vetture prodotte negli anni è tutt'ora in circolazione ed è quindi potenzialmente bisognosa di un centro d'assistenza dedicato. 

Al momento i possessori delle cosiddette "vetture Oldtimer" possono contare su una rete di ventiquattro Partner Porsche Classic nel mondo, di cui due ubicati in Italia nelle città di Padova e Milano.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 novembre 2015

Altro su Porsche

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".