Porsche 918 Spyder: esemplare per la Polizia di Dubai

La Polizia del ricco emirato ha aggiunto al suo enorme parco macchine un esemplare della hypercar ibrida tedesca da 887 CV.

Porsche 918 Spyder Polizia Dubai: immagini ufficiali

Altre foto »

Dubai è una città "scintillante" che ha fatto del lusso una delle sue principali attrazioni turistiche. In questa metropoli è possibile levarsi ogni sfizio (portafogli permettendo) ed è altissima la concentrazione di automobili potenti e supercar. Non è da meno il parco auto della Polizia di Dubai, utilizzato da quest'ultima per tutte le funzioni di ordinaria amministrazione, compresi gli inseguimenti o le parate ufficiali.

L'elenco di esotiche supercar affidate alle forse dell'ordine del paese degli Emirati Arabi conta esemplari di grandissimo pregio, tra cui Lamborghini Aventador, Audi R8, Bmw M6 Gran Coupé, Ferrari FF, Mercedes SL 63 AMG, Nissan GT-R e Bmw i8, ma anche una rarissima Aston Martin One-77 o un inarrestabile Mercedes G63 AMG, preparato niente di meno che da Brabus.  Questa pregiatissima collezione si è recentemente arricchita con l'aggiunta dell'altrettanto ammaliante Porsche 918 Spyder, hypercar dotata di meccanica ibrida e una delle vetture più potenti e veloci preseti sul mercato, diretta concorrente di Ferrari LaFerrari e McLaren P1. La Polizia di Dubai non solo sta attenta all'immagine, ma ovviamente deve tenere testa ad autromobilisti indisciplinati che quasi sempre sono al volante di una vettura dotata di tanta cavalleria.

Esteticamente la vettura adotta la classica livrea che distingue tutte le vetture della Polizia di Dubai, ovvero il colore bianco della carrozzeria di colore abbinato ad alcune bande adesive di colore verde  che corrono sul cofano, le fiancate e la zona posteriore della vettura. La "divisa" di questa speciale Porsche nasconde una meccanica tanto sofisticata, quanto pregevole:  La vettura abbina ad un motore V8 da 4.6 litri, capace di scaricare 608 CV, due motori elettrici, il primo da 129 CV collegato all'asse anteriore e il secondo, da 156 CV , montato su quello posteriore. La potenza totale di 887 CV permette di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, mentre la velocità massima supera agevolmente i 340 km/h. La potenza viene gestita dal cambio PDK a doppia frizione dotato di 7 rapporti e in grado di impiegare appena 50 millisecondi per la cambiata. Le incredibili prestazioni di cui è capace questa vettura non devono però ingannare: grazie allo schema Ibrido l'auto promette un consumo medio di soli 3,3 l/100 km, mentre se si utilizzano i soli motori elettrici si può contare su un'autonomia di ben 50 km senza liberare nell'aria emissioni nocive di CO2.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 918 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 novembre 2015

Altro su Porsche 918

Porsche 918 Spyder: nuove immagini ufficiali
Anteprime

Porsche 918 Spyder: nuove immagini ufficiali

In attesa di vendere tutti gli esemplari (ha già incontrato la metà dei 918 acquirenti), Porsche rilascia nuove immagini tecniche di 918 Spyder.

Porsche 918 Spyder: pronta per Francoforte
Anteprime

Porsche 918 Spyder: pronta per Francoforte

La Porsche gioca in casa presentando ufficialmente la sua supersportiva in versione definitiva.

Porsche 918 Spyder: avrà un nuovo infotainment
Anteprime

Porsche 918 Spyder: avrà un nuovo infotainment

Migliorerà l’accesso ad internet e l’integrazione con gli smartphone.