Arriva il kit Tom Tom per iPhone

Il supporto è dotato di ricevitore Gps, microfono vivavoce e altoparlante più potente. Disponibile al costo di 99,99 euro

Arriva il kit Tom Tom per iPhone

di Lorenzo Stracquadanio

14 ottobre 2009

Il supporto è dotato di ricevitore Gps, microfono vivavoce e altoparlante più potente. Disponibile al costo di 99,99 euro

.

Tom Tom ha dato il via alla commercializzazione del car kit dedicato espressamente all’iPhone. Il supporto auto nello specifico punta a migliorare le funzioni offerte dal software di navigazione installato nello smartphone targato Apple.

Il car kit infatti integra un ricevitore Gps aggiuntivo rispetto a quello dell’iPhone, che quindi garantisce all’utente finale una maggiore efficacia nella localizzazione delle destinazioni. A questo si aggiunge un microfono per il vivavoce e un altoparlante potenziato in modo da percepire meglio indicazioni e istruzioni vocali.

Il supporto inoltre è dotato del sistema twist and clock che consente l’ancoraggio al parabrezza o al cruscotto in modo stabile e sicuro. “Con il TomTom car kit per iPhone offriamo caratteristiche all’avanguardia, che permettono di utilizzare il proprio iPhone al massimo delle potenzialità durante la guida e la navigazione satellitare” ha dichiarato Benoit Simeray, Vice-president Mobile On-Board per TomTom. “Il car kit é stato realizzato pensando al fattore sicurezza e alla qualità, per offrire agli utilizzatori dell’iPhone la migliore esperienza alla guida”.

Il kit è acquistabile online sul sito TomTom o sull’Apple Store, al prezzo di 99,99 euro (il software costa invece 70 euro).