Toyota Camry protagonista al Super Bowl 2015

Toyota si aggiunge a Mercedes tra i costruttori che sfrutteranno la vetrina del Super Bowl 2015 per far conoscere i propri modelli.

Toyota Camry 2014

Altre foto »

Toyota ha annunciato di avere in programma la trasmissione di uno spot pubblicitario durante il Super Bowl 2015, ovvero uno degli eventi mediatici più importanti degli USA che domenica prossima unirà spettacolo e sport raccogliendo davanti alla TV milioni di spettatori. 

L'occasione è da sempre propizia per le case automobilistiche, che intendono sfruttare una platea di così ampia dimensione per far conoscere i propri modelli. Dopo Mercedes, che ha già mostrato il messaggio pubblicitario creato per dare visibilità alla Mercedes AMG GT S, anche Toyota ha annunciato la propria presenza tra gli inserzionisti che faranno capolino durante la trasmissione dell'incontro. 

Il Super Bowl è la finale con cui si assegna il titolo di campione NFL, ovvero il massimo campionato di football americano che quest'anno vedrà confrontarsi i Seattle Seahawks, già vincitori nell'edizione dell'anno scorso, e i New England Patriots. 

Toyota intende dare spazio alla Camry e per veicolare il suo messaggio ha scelto di affidarsi ad Amy Purdy, atleta paralimpica medaglia di bronzo nello snowboard a Sochi 2014, nonché nota al pubblico americano per aver partecipato alla trasmissione "Dancing with the stars", conosciuta in Italia come "Ballando con le stelle". 

Il filmato dello spot, diffuso in anteprima rispetto alla messa in onda, mostra la Toyota Camry in azione su strada e Amy Purdy impegnata a sfrecciare sulla neve e a ballare in abito elegante. Il costruttore ha fatto sapere che ci sarà comunque un secondo messaggio promozionale in programma per il Super Bowl, ma al momento il suo contenuto non è stato mostrato lasciando così la sorpresa di scoprire lo spot a quanti si collegheranno su Fox per seguire la partita.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 gennaio 2015

Altro su Toyota

Da Toyota la App che premia chi non usa lo smartphone in auto
Curiosità

Da Toyota la App che premia chi non usa lo smartphone in auto

Battezzata Driving Barista, l’applicazione lanciata da Toyota premia chi evita di utilizzare il proprio smartphone durante la guida.

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes
Ecologiche

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes

La Toyota Mirai è entrata nel Guinness dei primati percorrendo negli USA 2.313 km in 24 ore.

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza
Curiosità

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza

La Casa dei tre ellissi ha organizzato un road show per affrontare il delicato ed importante tema della sicurezza sul lavoro.