Jaguar XE: il viaggio da Londra a Berlino con Idris Elba

Jaguar XE e Idris Elba sono i protagonisti di un viaggio da Londra a Berlino lungo 1.200 chilometri.

È partito ieri da Londra il viaggio che porterà l'attore britannico Idris Elba fino a Berlino a bordo di una Jaguar XE. L'artista anglosassone, noto al grande pubblico per aver recitato in diverse serie TV e in alcuni film di grande successo, è un appassionato di automobili e percorrerà 1.200 chilometri in tre giorni attraversando quattro paesi. 

Lo scopo dell'iniziativa è quello di attirare l'attenzione del pubblico verso una prova su strada con protagonista un volto noto dello spettacolo. Il progetto intende far conoscere le qualità della nuova berlina sportiva, che vanta prestazioni interessanti e consumi particolarmente contenuti, tanto da essere diventata la Jaguar più efficiente di sempre. 

La Jaguar XE guidata da Idris Elba è dotata del propulsore diesel 2.0 a quattro cilindri da 163 cavalli che assicura consumi di 3,8 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 non superano il valore di 99 grammi per ogni chilometro percorso. 

Jaguar ha scelto di far svolgere il viaggio in condizioni climatiche invernali, documentando il tutto attraverso una serie di brevi filmati che saranno disponibili sotto forma di estratti sui profili social del marchio britannico a partire dal 10 febbraio.  

Da fine mese, inoltre, gli internauti potranno accedere al video che racconterà tutto il viaggio dalla Gran Bretagna alla Germania compiuto dalla Jaguar XE e da Idris Elba, che mostrerà al pubblico anche tutti i sistemi di intrattenimento di bordo e gli aiuti elettronici per il supporto alla guida presenti a bordo della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 gennaio 2015

Altro su Jaguar XE

Jaguar XE 2.0 D Turbo 180 CV AWD R-Sport: la prova su strada
Prove su strada

Jaguar XE 2.0 D Turbo 180 CV AWD R-Sport: la prova su strada

Costruita nella stessa fabbrica della F-Pace, prende in dote dalla Suv anche il sistema di trazione integrale, perfezionando così una serie interessante di caratteristiche proprie.

Jaguar XE: pronta al debutto la versione integrale
Anteprime

Jaguar XE: pronta al debutto la versione integrale

Per l'arrivo della edizione MY 2016, Jaguar XE si prepara all'ingresso della declinazione Awd e a nuovi equipaggiamenti multimediali.

Jaguar XE 2.0d: la prova su strada
Prove su strada

Jaguar XE 2.0d: la prova su strada

La compatta premium del Giaguaro ha tutte le carte in regola per sfidare l'agguerrita concorrenza tedesca.