Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia

Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia con un libro chiamato Autoritratto.

Stand Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2014

Altre foto »

Mercedes festeggia i suoi primi quarant'anni di attività in Italia, sottolineando così un traguardo che ha visto il marchio tedesco vendere sul nostro mercato 1,5 milioni di vetture. 

La ricorrenza, che è già stata ricordata qualche mese fa durante l'evento Auto e Moto d'Epoca, viene celebrata anche attraverso il libro Autoritratto, un volume che cerca di cogliere il nesso tra i cambiamenti subiti dalla società italiana degli ultimi decenni e la parallela evoluzione dell'automobile. 

L'avventura di Mercedes-Benz Italia ha avuto inizio il 18 aprile del 1973 a Roma con la creazione di una filiale guidata da Hans Breithaupt. La struttura nacque per essere destinata inizialmente alla vendita di veicoli industriali e commerciali, per poi espandere la propria attività negli anni seguenti includendo anche le vetture per i privati. 

Dal 1982 Mercedes ha riunito in un'unica unità organizzativa la distribuzione di tutti i mezzi con il proprio marchio, riuscendo in questo modo a conseguire una serie di risultati utili che hanno confermato per gli anni a venire il costruttore di Stoccarda come uno dei protagonisti del nostro mercato.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 gennaio 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica

Domenica 26 marzo abbiamo partecipato al 1° Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile al volante di una Mercedes Classe B Electric Drive.

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.