Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia

Giuseppe Cutrone
23 Gennaio 2015
34 Foto
Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia

Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia con un libro chiamato Autoritratto.

Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia con un libro chiamato Autoritratto.

Mercedes festeggia i suoi primi quarant’anni di attività in Italia, sottolineando così un traguardo che ha visto il marchio tedesco vendere sul nostro mercato 1,5 milioni di vetture. 

La ricorrenza, che è già stata ricordata qualche mese fa durante l’evento Auto e Moto d’Epoca, viene celebrata anche attraverso il libro Autoritratto, un volume che cerca di cogliere il nesso tra i cambiamenti subiti dalla società italiana degli ultimi decenni e la parallela evoluzione dell’automobile. 

L’avventura di Mercedes-Benz Italia ha avuto inizio il 18 aprile del 1973 a Roma con la creazione di una filiale guidata da Hans Breithaupt. La struttura nacque per essere destinata inizialmente alla vendita di veicoli industriali e commerciali, per poi espandere la propria attività negli anni seguenti includendo anche le vetture per i privati. 

Dal 1982 Mercedes ha riunito in un’unica unità organizzativa la distribuzione di tutti i mezzi con il proprio marchio, riuscendo in questo modo a conseguire una serie di risultati utili che hanno confermato per gli anni a venire il costruttore di Stoccarda come uno dei protagonisti del nostro mercato.

Stand Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background