Mercedes GLE Coupé protagonista di Jurassic World

La Mercedes GLE Coupé sarà una delle vetture usate in Jurassic World, quarto capitolo della saga fantascientifica.

Mercedes GLE Coupé: immagini ufficiali

Altre foto »

Il mondo dell'automobile e quello del cinema hanno dato vita a sodalizi talvolta diventati veri e propri simboli di un'epoca o di una determinata saga. Uno di questi esempi è il connubio tra Mercedes e il mondo di Jurassic Park, uno dei prodotti più rappresentativi della cinematografia fantascientifica degli ultimi decenni. 

Già dal 1997 con "Il mondo perduto - Jurassic Park" di Steven Spielberg, Mercedes ha iniziato una collaborazione che l'ha vista in qualità di "fornitrice" di alcuni veicoli impegnati nelle riprese, dando vita a una tradizione che proseguirà anche per "Jurassic World", il nuovo capitolo della saga.  

Se 18 anni fa la scelta di regista e produttori cadde sulla Mercedes Classe M, adesso la protagonista sarà quella Mercedes GLE Coupé di cui la casa di Stoccarda ha realizzato un primo prototipo appositamente per le riprese iniziate negli scorsi mesi. 

L'ambientazione del lungometraggio, le cui scene si svolgono in uno scenario tropicale ricreato alle Hawaii e in alcune aree protette della NASA, si è rilevata particolarmente adatta per mettere in rilievo le doti della Mercedes GLE 450 AMG Sport, soprattutto durante alcune adrenaliniche sequenze girate in fuori strada. 

La vettura è attesa sul mercato per la metà dell'anno, quindi in un periodo concomitante con il debutto al cinema di "Jurassic World", che arriverà nelle sale il 12 giugno per essere disponibile anche nella spettacolare versione 3D.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ GLE COUPÉ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 gennaio 2015

Altro su Mercedes-Benz GLE Coupé

Mercedes Gle Coupé by TopCar
Tuning

Mercedes Gle Coupé by TopCar

Il tuner moscovita propone, a pochi giorni dalla "Inferno" esposta al Salone di Ginevra, una nuova e ancora più aggressiva elaborazione per Gle Coupé.

Mercedes GLE 63 S AMG Coupé per la polizia australiana
Curiosità

Mercedes GLE 63 S AMG Coupé per la polizia australiana

Mercedes Australia ha consegnato un esemplare della GLE 63 S Coupé AMG alla polizia di Victoria, in Australia, per il pattugliamento stradale.

Mercedes Gle Coupé "Inferno" by TopCar
Tuning

Mercedes Gle Coupé "Inferno" by TopCar

Una elaborazione esclusivamente estetica e aerodinamica per la recente Suv sportiva di Stoccarda: sarà esposta all'imminente Salone di Ginevra.