Seat Ibiza compie 30 anni: premiata l'idea vincitrice del concorso

Si è concluso con la realizzazione dell'idea più originale il concorso dedicato ai 30 anni della Seat Ibiza.

Per festeggiare i 30 anni della Seat Ibiza, la casa spagnola e Loewe Pirella hanno organizzato nei mesi scorsi un concorso promozionale chiamato "30 cose da fare a 30 anni" che invitava gli utenti a scrivere le idee più bizzarre che avrebbero desiderato realizzare entro i trent'anni. 

L'iniziativa è stata diffusa sui principali media, compreso il Web con tanto di hashtag #30cosedafare che ha ricevuto una notevole attenzione da parte del pubblico. Scopo finale era quello di premiare l'idea più originale e stravagante mettendola in pratica, con Seat e Lore Pirella impegnati a fornire tutto il supporto necessario al concorrente vincitore per portare nel mondo reale i frutti della sua immaginazione. 

A prevalere tra gli oltre 7.000 partecipanti è stato Daniel Antolini, il cui desiderio è stato quello di andare a Miami e girare per la città vestito da astronauta. Equipaggiato con tuta, casco e zaino d'ordinanza, il ventiquattrenne italiano è quindi entrato in un ristorante, si è fermato a chiedere informazioni sulla sua navicella ai perplessi passanti ed è perfino sceso in spiaggia, dando vita a un'esperienza davvero surreale che è stata immortalata in un video diffuso su YouTube. 

Il concorso nato per festeggiare la Seat Ibiza si è chiuso facendo registrare oltre 200.000 contatti sul sito dedicato, con più di 5.000 post e ben 400.000 visualizzazioni del filmato riepilogativo.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT NUOVA IBIZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 dicembre 2014

Altro su SEAT Nuova Ibiza

Seat Ibiza Cup: Motori.it alla 24 Ore di Adria
Motorsport

Seat Ibiza Cup: Motori.it alla 24 Ore di Adria

Casco in testa, cinture allacciate e l'adrenalina di vivere una corsa da protagonisti. Ad accompagnare la nostra avventura in pista il Seat Team Press

Seat Ibiza Cupra 2016: prezzi da 21.500 euro
Ultimi arrivi

Seat Ibiza Cupra 2016: prezzi da 21.500 euro

La compatta della Casa spagnola vanta un potente motore turbo da 192 CV e una dotazione tecnologica votata alla guida sportiva.

Seat Ibiza Cupra 2016: si prepara al debutto
Anteprime

Seat Ibiza Cupra 2016: si prepara al debutto

Un nuovo motore 1.8 Tsi da 192 CV, 235 km/h e 0 - 100 km/h in 6,7 secondi; rinnovato il sistema infotainment: ecco la Ibiza Cupra MY 2016.