Smart FOR city: al Motor Show i finalisti del concorso

I fortunati vincitori avranno la possibilità di realizzare il loro progetto grazie ad un contributo di 50.000 euro.

Smart FOR city: le immagini ufficiali

Altre foto »

In occasione del Motor Show di Bologna (6-14 dicembre 2014) si terrà la finale nel nuovo concorso Smart FOR city, organizzato da Smart. Si tratta di un inedito contest  che punta  a scoprire nuove idee dedicate alla riqualificazione urbana, il tutto organizzato in collaborazione con H-FARM, azienda specializzata nel supporto e nello sviluppo di imprese innovative in ambito digitale.

Degli 80 progetti proposti, Smart ha selezionato appena 8 finalisti che presenteranno le loro innovative idee nel corso della kermesse bolognese. Il vincitore finale avrà l'opportunità concreta di realizzare la propria idea grazie al contributo economico pari a 50.000 euro, senza dimenticare l'assistenza proposta da H-FARM. I vincitori del concorso avranno inoltre la possibilità di far conoscere il proprio progetto tramite un tour organizzato nelle Università italiane con la collaborazione di ItaliaCamp, mentre il prossimo anno sarà presentato al Padiglione Italia di Expo2015.

Le aree su cui hanno lavorato gli startupper sono: mobilità: rendere la mobilità più smart attraverso impianti statici o app virtuali; work/life balance: rivoluzionare il concetto di tempo; sicurezza: rendere la città più sicura; sostenibilità ambientale: ottimizzare i consumi e ridurre l'inquinamento.

 

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 dicembre 2014

Altro su smart

Smart: 2 milioni di esemplari prodotti
Mercato

Smart: 2 milioni di esemplari prodotti

La city car tedesca aumenta le vendite del 20,8% nel mese di agosto 2016

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi
Anteprime

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Oltre alla forTwo, anche Cabrio e forFour ricevono in dote la propulsione elettrica. Autonomia di 155 - 160 km. Il debutto a inizio 2017.

Smart Fortwo per la Polizia di New York
Curiosità

Smart Fortwo per la Polizia di New York

La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.