Citroen DS3: si può già ordinare…

Francesco Giorgi
14 Settembre 2009
21 Foto
Citroen DS3: si può già ordinare...

…ma solo su Internet e in una pre–serie di 1100 esemplari (250 per l’Italia) che saranno disponibili da domani

…ma solo su Internet e in una pre–serie di 1100 esemplari (250 per l’Italia) che saranno disponibili da domani

.

Citroen gioca d’anticipo e si presenta con una offerta di 250 esemplari riservati all’Italia della sua DS3 che saranno prenotabili a partire da domani e solo per pochi giorni su Internet, all’indirizzo www.ds3.citroen.com

E’ una tattica singolare, quella messa in atto dalla Casa del Double Chevron: in effetti, la DS3, attesa “compatta” in procinto di essere messa in commercio all’inizio del 2010, sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte; l’evento tedesco, dunque, sarà contestuale alla prima fase di lancio della vettura.

La “tre porte” Citroen, che si candida ad essere una fra le antagoniste della Mini, sfrutterà alcune caratteristiche già presenti sulla nuova C3, dalla quale eredita la collocazione nel segmento delle berline di  taglia piccola.

Lunga 3,95 metri, larga 1,71 e alta 1,46, la DS3 verrà proposta in cinque motorizzazioni tutte Euro 5: tre versioni a benzina (Vti da 95 CV, Vti da 120 CV e la più sportiva THP da 150 CV) e due a gasolio (Hdi da 90 e 110 CV, entrambe dotate di Filtro Antiparticolato).

Le linee esterne della vettura rappresentano un deciso “stacco” dalla “cugina” C3: tondeggianti nell’impostazione generale, ma caratterizzate da molti motivi “angolosi”, presentano un’aggressiva parte frontale che sembra dotata di un carattere autonomo rispetto al tetto e alla parte laterale e posteriore (a loro volta decisamente “distaccate” l’una dall’altra).

Per gli allestimenti della DS3, è possibile personalizzare ogni esemplare a propria scelta, partendo da cinque livelli di equipaggiamento per gli interni, sei per le finiture e sette per la carrozzeria. La pre – serie sarà celebrata da una targhetta, sistemata all’interno dell’abitacolo, recante la numerazione progressiva. Per ottenere l’esemplare prenotato, tuttavia, gli acquirenti dovranno attendere fino al prossimo Marzo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background