Honda Civic Type R: l’altro lato dello spot

Diventato immediatamente virale in rete, il nuovo spot dedicato alla Honda Civic svela le due anime della vettura giapponese.

Honda Civic Type R: l’altro lato dello spot

Tutto su: Honda Civic

di Francesco Donnici

11 novembre 2014

Diventato immediatamente virale in rete, il nuovo spot dedicato alla Honda Civic svela le due anime della vettura giapponese.

Le immagini di uno spot pubblicitario possono valere più di mille parole, poi se le immagini in questione sono arricchite da un “effetto speciale” che sta facendo impazzire tutto il mondo del web, allora il successo mediatico è assicurato. Pensato e sviluppato per essere postato esclusivamente su Internet, il suddetto spot ha come protagonista la nuova Honda Civic e ha come obiettivo – perfettamente riuscito – di comunicare in modo assolutamente originale i due “volti” che caratterizzano la vettura giapponese.

Realizzato dai creativi dell’agenzia W+K di Londra e battezzato “The other side“, questo spot mostra due scene molto simili tra loro, che possono essere visualizzate in modo alternato e in qualsiasi momento, semplicemente schiacciando il tasto “R” della tastiera del proprio computer o device elettronico. Le scene differiscono per l’ambientazione temporale e per la situazione, ma mantengono come punti in comune il protagonista, la strada percorsa e ovviamente la Honda Civic.

Nella prima scena, la vettura nipponica – in versione 5 porte – viene utilizzata per prendere i figli all’uscita di scuola e riportarli a casa in piena tranquillità, mentre la scena alternativa  mostra il protagonista dello spot guidare a tutta velocità  un’aggressiva Honda Civic Typer R Concept da 280 CV  dopo aver compiuto una rapina. Il finale dello spot non mancherà di colpi di scena, guardare per credere.