Driveclub: in arrivo aggiornamenti e nuovi server

Evolution Studios ha annunciato update e l'attivazione di nuovi server per risolvere i problemi mostrati da Driveclub dopo l'uscita.

L'avventura commerciale di Driveclub si conferma emozionante (a seconda dei punti di vista) tanto quanto il suo gameplay. Il gioco di corse automobilistiche realizzato da Evolution Studios in esclusiva su PlayStation 4 sta vedendo risolvere pian piano alcuni dei problemi che ne hanno caratterizzato il debutto un paio di settimane fa, facendo arrabbiare non poco gli utenti soprattutto per quanto riguarda i problemi dei server

La struttura destinata a gestire le funzionalità online di Driveclub si è dimostrata fin dai primi giorni insufficiente a reggere il traffico generato dai giocatori, impedendo così un'adeguata e piena fruizione del titolo a chi l'aveva acquistato al day one.

Secondo Evolution Studios, la situazione sta tornando alla normalità e la maggior parte dei videogiocatori è adesso in grado di connettersi per poter sfruttare la componente multiplayer di Driveclub

Il team ha annunciato che questa settimana arriveranno alcuni aggiornamenti e a questi si affiancherà l'attivazione di nuovi server, con tanto di invito al pubblico a provare ad accedere online per toccare con mano i miglioramenti apportati.  

Nonostante gli sforzi, Driveclub pare non aver ancora raggiunto la piena funzionalità online, con caratteristiche come le sfide multigiocatore, l'accesso alle classifiche e altri dettagli che ancora non sono utilizzabili. 

Per quanti hanno comunque apprezzato la qualità del racing game per PS4 c'è una certa attesa riguardo al possibile DLC Lamborghini, ovvero un pacchetto di contenuti aggiuntivi che potrebbe essere lanciato nel prossimo futuro per arricchire ulteriormente il parco auto del gioco. 

È bene sottolineare che sul DLC Lamborghini per Driveclub non ci sono conferme ufficiali, anche se il profilo Twitter di Evolution Studios ha pubblicato un messaggio "possibilista" in risposta a una specifica domanda di un utente che chiedeva informazioni sul pacchetto.

Se vuoi aggiornamenti su DRIVECLUB: IN ARRIVO AGGIORNAMENTI E NUOVI SERVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 ottobre 2014

Vedi anche

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

Citroen, partnership con le Coq Sportif per celebrare la Type H

La Casa del Double Chevron in collaborazione con Le Coq Sportif ha restaurato uno splendida Citroen Type H per celebrare i 70 anni della vettura.

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.