Dartz Black Shark: un blindato da 1500 CV

L’azienda lettone ha realizzato un nuovo ed esclusivo veicolo blindato da 1.500 CV, in grado di offrire la massima protezione ai suoi occupanti.

Dartz ha rilasciato la prima immagine teaser che anticipa le forme del nuovo Black Shark, inarrestabile veicolo blindato  pronto ad essere svelato ufficialmente il prossimo 19 ottobre.

Realizzato partendo dall'ottima base del Mercedes G63 AMG, il Black Shark sfrutta una carrozzeria realizzata in kevlar e titanio particolarmente leggera e resistente, inoltre la dotazione di accessori di cui è dotata il veicolo assicura la massima sicurezza ai suoi occupanti. La vettura è infatti dotata di uno scanner della retina e di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, a cui si aggiunge un dispositivo di sicurezza basato su scosse elettriche per tenere lontano le persone indesiderate e un completo sistema di sirene e lampeggianti. Tutte questi accessori, più altre funzioni come quella del controllo della pressione dei pneumatici, possono essere controllati a distanza tramite l'utilizzo di uno smartphone firmato Vertu, uno dei telefoni più costosi presenti sul mercato.

Dal punto di vista meccanico, il Dartz Black Shark sfrutta il poderoso V8 biturbo da 5.5 litri realizzato dalla Mercedes-AMG che può essere elaborato a seconda delle esigenze della clientela fino all'incredibile potenza di 1.500 CV.

Se vuoi aggiornamenti su DARTZ BLACK SHARK: UN BLINDATO DA 1500 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 ottobre 2014

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing