Citroen C1 Parking Experience: tanti i premi in palio

Un gioco per Facebook e dispositivi mobili ha per protagonista la Citroen C1 e tanti premi in palio per i migliori.

Citroen C1 Parking Experience: tanti i premi in palio

Tutto su: Citroën C1

di Giuseppe Cutrone

30 luglio 2014

Un gioco per Facebook e dispositivi mobili ha per protagonista la Citroen C1 e tanti premi in palio per i migliori.

Il parcheggio diventa un gioco grazie a un’app presentata da Citroen per il lancio sul mercato della nuova C1, la vettura compatta che ha come suo  terreno preferito proprio la giungla urbana, ambiente in cui maneggevolezza e praticità giocano un ruolo fondamentale nell’uso quotidiano.

L’applicazione C1 Parking Experience porta su tablet e smartphone un gioco in cui l’utente è chiamato a parcheggiare una Citroen C1 in uno scenario virtuale. Il giocatore può mettersi al volante di una C1 digitale per guidarla fino all’area di parcheggio e lasciarla nella posizione di destinazione, ma il tutto dovrà essere fatto nel più breve tempo possibile.

I “posteggiatori” virtuali più bravi riceveranno tanti più punti quanto minore sarà la quantità di secondi impiegata, mentre sfidando gli amici su Facebook si riceveranno dei punti aggiuntivi. Il computo che ogni videogiocatore raccoglierà consentirà di guadagnare le iTunes card che vengono assegnate ogni giorno date ai migliori classificati.

I partecipanti che al termine del concorso occuperanno le prime due posizioni della classifica generale potranno aggiudicarsi invece una nuova Citroen C1, che rimarrà per un anno a disposizione di chi si classificherà primo e per sei mesi a disposizione di chi arriverà secondo. Quanti si piazzeranno dal terzo fino al decimo posto potranno consolarsi invece con smartphone e tablet Samsung Galaxy.

Oltre che su Facebook, l’app Citroen C1 Parking Experience è disponibile anche sui dispositivi mobili basati sulla piattaforma Android e sui prodotti Apple con sistema operativo iOS.