Hot Wheels realizza l’auto di Darth Vader

Un video mostra la vettura del cattivo di Star Wars, realizzata dal produttore di modellini Hot Wheels.

Hot Wheels realizza l’auto di Darth Vader

di Valerio Verdone

23 luglio 2014

Un video mostra la vettura del cattivo di Star Wars, realizzata dal produttore di modellini Hot Wheels.

Il ritorno della serie Star Wars è un evento per tutti gli appassionati della saga, celebrato anche da Hot Wheels, il produttore di modellini, che ha realizzato una vettura in scala reale per omaggiare il cattivo Darth Vader.

Realizzata ad immagine e somiglianza dello stesso, che ha lasciato la scena in occasione del film “Il ritorno dello Jedi”, viene descritta in un video direttamente dal cattivo dal respiro pesante. Da notare l’apertura simile a quella di un caccia per accedere all’abitacolo, la livrea nera, e le linee rosse a simulare il laser.

Ovviamente, il design è stato fortemente influenzato dal personaggio in questione ed il frontale infatti presenta un aspetto che ricorda il casco di Darth Vader. Mentre il cattivo la descrive, lei accelera nella notte, con un tono di scarico cupo e mozzafiato.

Ma da dove proviene la sua spinta poderosa? Semplice da un V8 che più americano non si può, il 6,2 litri della Corvette della serie precedente con ben 526 CV pronti a divorare l’asfalto. Bello e inquietante anche il posteriore con i due gruppi ottici che circondano il doppio scarico centrale di grandi dimensioni.

Appassionati di Star Wars, l’auto definitiva della saga, veloce su strada quanto un astronave nello spazio è arrivata, e se stasera vi trovaste dalle parti di San Diego, in California, vi consigliamo di non perdervi l’evento Comic-Con dove la vettura di Darth Vader sarà mostrata in pubblico.

No votes yet.
Please wait...