Maserati Quattroporte Zegna protagonista di One of 100

Dopo aver creato un’edizione esclusiva della Quattroporte, Maserati e Zegna danno il via a una serie di appuntamenti all’insegna del lusso.

Maserati Quattroporte Zegna protagonista di One of 100

di Giuseppe Cutrone

16 luglio 2014

Dopo aver creato un’edizione esclusiva della Quattroporte, Maserati e Zegna danno il via a una serie di appuntamenti all’insegna del lusso.

La collaborazione tra Maserati ed Ermenegildo Zegna ha dato il vita qualche tempo fa a una versione esclusiva della Maserati Quattroporte, una variante particolarmente lussuosa dell’ammiraglia italiana che era stata presentata a Ginevra e a Francoforte l’anno scorso. 

La Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition è stata realizzata in appena 100 esemplari, tutti destinati a una clientela selezionata a cui la casa modenese ha riservato un colore dedicato, nonché una selezione di materiali interni particolarmente prestigiosi e finiture che trasudano grande attenzione ai particolari. 

Adesso, Maserati e Zegna tornano a collaborare per dare vita a una serie di 4 eventi internazionali con tappe in metropoli di vari continenti. Ogni appuntamento è stato ideato per celebrare l’unione tra i due marchi rappresentanti del lusso e dello stile italiani, ma sarà l’occasione perfetta per far conoscere da vicino la Quattroporte Zegna al pubblico per il quale è stata pensata. 

Il primo evento si terrà questo mese a Shanghai, per poi proseguire a settembre a New York, arrivare a Dubai a febbraio e concludere a Milano nella primavera 2015. 

La serie di incontri vedrà la presenza del fotografo italiano Fabrizio Ferri e di 100 personalità di rilievo tra musicisti, atleti, cuochi e artigiani, tutti accomunati dalla loro abilità manuale, al punto da aver fatto delle proprie mani uno strumento di lavoro. 

Le celebrità saranno selezionate a gruppi di 25 per ognuna delle 4 tappe, mentre Ferri si occuperà di allestire un set fotografico presso le location in cui si terranno i vari eventi. Qui ogni personalità sarà protagonista di una serie di fotografie, i quali finiranno nel libro “One of 100” contenente anche delle immagini che ritraggono la Quattroporte di Ermenegildo Zegna, degna rappresentante del lusso italiano applicato ad un’ammiraglia.