Maserati Quattroporte Zegna protagonista di One of 100

Giuseppe Cutrone
16 Luglio 2014
35 Foto
Maserati Quattroporte Zegna protagonista di One of 100

Dopo aver creato un’edizione esclusiva della Quattroporte, Maserati e Zegna danno il via a una serie di appuntamenti all’insegna del lusso.

Dopo aver creato un’edizione esclusiva della Quattroporte, Maserati e Zegna danno il via a una serie di appuntamenti all’insegna del lusso.

La collaborazione tra Maserati ed Ermenegildo Zegna ha dato il vita qualche tempo fa a una versione esclusiva della Maserati Quattroporte, una variante particolarmente lussuosa dell’ammiraglia italiana che era stata presentata a Ginevra e a Francoforte l’anno scorso. 

La Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition è stata realizzata in appena 100 esemplari, tutti destinati a una clientela selezionata a cui la casa modenese ha riservato un colore dedicato, nonché una selezione di materiali interni particolarmente prestigiosi e finiture che trasudano grande attenzione ai particolari. 

Adesso, Maserati e Zegna tornano a collaborare per dare vita a una serie di 4 eventi internazionali con tappe in metropoli di vari continenti. Ogni appuntamento è stato ideato per celebrare l’unione tra i due marchi rappresentanti del lusso e dello stile italiani, ma sarà l’occasione perfetta per far conoscere da vicino la Quattroporte Zegna al pubblico per il quale è stata pensata. 

Il primo evento si terrà questo mese a Shanghai, per poi proseguire a settembre a New York, arrivare a Dubai a febbraio e concludere a Milano nella primavera 2015. 

La serie di incontri vedrà la presenza del fotografo italiano Fabrizio Ferri e di 100 personalità di rilievo tra musicisti, atleti, cuochi e artigiani, tutti accomunati dalla loro abilità manuale, al punto da aver fatto delle proprie mani uno strumento di lavoro. 

Le celebrità saranno selezionate a gruppi di 25 per ognuna delle 4 tappe, mentre Ferri si occuperà di allestire un set fotografico presso le location in cui si terranno i vari eventi. Qui ogni personalità sarà protagonista di una serie di fotografie, i quali finiranno nel libro “One of 100” contenente anche delle immagini che ritraggono la Quattroporte di Ermenegildo Zegna, degna rappresentante del lusso italiano applicato ad un’ammiraglia.

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna al Salone di Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background