Mercedes marchio di successo sui social network

Il marchio Mercedes fa segnare un buon successo sui social network, risultando ai primi posti su tutti i principali siti di questo tipo.

Uno studio di eBench, struttura specializzata nell'osservazione dei social media, mette in rilievo il rapporto tra costruttori automobilistici e le moderne piattaforme di comunicazione sociale popolarissime tra tutti gli utenti del Web. 

Ad essere presi in considerazione dallo studio sono stati 10 gruppi automobilistici come Audi, Aston Martin, Bmw, Ferrari, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Mercedes, Jaguar e Porsche

Dal profilo tracciato da eBench il nome di Mercedes riesce spiccare sugli altri grazie alla forte presenza su tutti i principali social network. Il marchio della Stella a tre punte ha ottenuto il primato in 9 dei 13 parametri considerati nel rapporto ed è presente infatti su FacebookTwitter, dove raccoglie un vasto numero di seguaci, ma può contare su un folto seguito di appassionati o semplici curiosi anche su Instagram, piattaforma che negli ultimi tempi sta riscuotendo un certo interesse da parte del pubblico. 

Insieme a Mercedes hanno ricevuto delle buone valutazioni Audi e Bmw, con entrambe che addirittura superano la casa di Stoccarda su YouTube per numero di iscritti, mentre Audi è prima davanti a Mercedes anche per quanto concerne il numero di visualizzazioni

In un'epoca in cui l'esposizione mediatica di un marchio è fondamentale quanto e forse anche più del reale valore di un prodotto, anche la presenza sui social network assume un'importanza fondamentale per i costruttori automobilistici, oggi più che mai impegnati a generare consenso a colpi di "Mi piace" e "Condividi", con tutte le implicazioni di visibilità che derivano da queste azioni ormai entrate nella quotidianità dei navigatori di tutto il globo.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 luglio 2014

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.