Mercedes marchio di successo sui social network

Il marchio Mercedes fa segnare un buon successo sui social network, risultando ai primi posti su tutti i principali siti di questo tipo.

Mercedes marchio di successo sui social network

di Giuseppe Cutrone

14 luglio 2014

Il marchio Mercedes fa segnare un buon successo sui social network, risultando ai primi posti su tutti i principali siti di questo tipo.

Uno studio di eBench, struttura specializzata nell’osservazione dei social media, mette in rilievo il rapporto tra costruttori automobilistici e le moderne piattaforme di comunicazione sociale popolarissime tra tutti gli utenti del Web. 

Ad essere presi in considerazione dallo studio sono stati 10 gruppi automobilistici come Audi, Aston Martin, Bmw, Ferrari, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Mercedes, Jaguar e Porsche

Dal profilo tracciato da eBench il nome di Mercedes riesce spiccare sugli altri grazie alla forte presenza su tutti i principali social network. Il marchio della Stella a tre punte ha ottenuto il primato in 9 dei 13 parametri considerati nel rapporto ed è presente infatti su FacebookTwitter, dove raccoglie un vasto numero di seguaci, ma può contare su un folto seguito di appassionati o semplici curiosi anche su Instagram, piattaforma che negli ultimi tempi sta riscuotendo un certo interesse da parte del pubblico. 

Insieme a Mercedes hanno ricevuto delle buone valutazioni Audi e Bmw, con entrambe che addirittura superano la casa di Stoccarda su YouTube per numero di iscritti, mentre Audi è prima davanti a Mercedes anche per quanto concerne il numero di visualizzazioni

In un’epoca in cui l’esposizione mediatica di un marchio è fondamentale quanto e forse anche più del reale valore di un prodotto, anche la presenza sui social network assume un’importanza fondamentale per i costruttori automobilistici, oggi più che mai impegnati a generare consenso a colpi di “Mi piace” e “Condividi“, con tutte le implicazioni di visibilità che derivano da queste azioni ormai entrate nella quotidianità dei navigatori di tutto il globo.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...